Prezzo+da+scooter+e+fisico+da+Ducati%3A+la+nuova+moto+in+arrivo+dalla+Cina+metter%C3%A0+alle+corde+BMW+e+Yamaha
bicizenit
/2025/02/21/prezzo-da-scooter-e-fisico-da-ducati-la-nuova-moto-in-arrivo-dalla-cina-mettera-alle-corde-bmw-e-yamaha/amp/
News

Prezzo da scooter e fisico da Ducati: la nuova moto in arrivo dalla Cina metterà alle corde BMW e Yamaha

Published by
Giovanni Messi

Dalla Cina arriva una nuova moto che può puntare davvero in alto, e che fa già paura alle concorrenti. Andiamo a scoprire i dettagli.

Tanto nel mercato dell’auto quanto in quello delle moto, i costruttori cinesi stanno proseguendo la loro avanza in Europa, con l’obiettivo di cannibalizzare il settore. Tra le naked di mezza cilindrata accogliamo la novità QJ Motor SRK 800, che in Cina è già in vendita, e che punta a sfidare modelli come la Yamaha MT-09 e la Kawasaki Z900. A motorizzarla c’è un’unità a quattro cilindri, che è in grado di spingere sino a potenze molto elevate, con tecnologie all’avanguardia ed un design piuttosto aggressivo.

Moto – Bicizen.it

QJ Motor non è una novità nel campo delle moto ad alte prestazioni, dal momento che lo scorso anno ha effettuato anche il proprio esordio assoluto nel mondiale Supersport, con la SRK 800 RR, una sportiva dalla quale questa naked ha preso ispirazione. Il motore è un 778 cc di cilindrata, con 122 cavalli di potenza massima, ed è un quattro cilindri in linea. Il raffreddamento è a liquido, ed è un propulsore 16 valvole, con il picco di potenza che viene toccato a 12.000 giri al minuto. La coppia tocca il picco di 74 Nm a 9.500 giri al minuto

Moto, scopriamo la QJ Motor SRK 800

La QJ Motor SRK 800 è la moto perfetta per chi ricerca un mezzo con carattere, dal momento che questo motore garantisce prestazioni ed anche risposte molto scattanti. I componenti non sono ancora stati rivelati, ma sappiamo che ha un quickshifter di serie, oltre al telaio in alluminio, con forcelle dello stesso materiale. Le sospensioni posteriori sono dotate di monoammortizzatore regolabile, con una forcella rovesciata nella zona anteriore. Per quanto riguarda i freni, troviamo pinze radiali Brembo a quattro pistoni sull’asse anteriore, con sistema ABS di nuova generazione, a conferma di una grande qualità sul fronte dei materiali.

QJ Motor SRK 800 in mostra (Todocircuito.com) – Bicizen.it

I cerchi sono da 17″, e pare che si punterà a garantire la miglior aderenza possibile su ogni tipo di fondo con gomme di alta qualità. il serbatoio ha capienza di 17,5 litri per pieno, mentre il peso a secco è pari a 207 kg. Il prezzo della QJ Motor SRK 800 potrebbe essere inferiore agli 8.000 euro, almeno secondo le indiscrezioni riportate dal sito web “Todocircuito.com“, ma si potrebbe andare anche più in basso. Presto avremo maggiori dettagli, ma è chiaro che siamo di fronte ad una moto che può giocare al tavolo delle grandi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

23 ore ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

1 settimana ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

2 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

4 settimane ago