Elon+Musk+vuole+anche+l%26%238217%3BItalia%3A+ecco+su+cosa+ha+messo+gli+occhi
bicizenit
/2025/02/22/elon-musk-vuole-anche-litalia-ecco-su-cosa-ha-messo-gli-occhi/amp/
Categories: News

Elon Musk vuole anche l’Italia: ecco su cosa ha messo gli occhi

Published by
Simone Tortoriello

Incredibile novità attorno a Elon Musk, con l’Italia che sembra essere sempre di più nei suoi pensieri futuri.

Una delle figure più importanti di questi anni nel mondo politico e industriale è senza ombra di dubbio quella di Elon Musk. Il CEO di Tesla è uno degli uomini che ha saputo guardare con maggiore successo al futuro e agli sviluppi tecnologici, con ciò che lo si evince anche dai nuovi business del sudafricano.

Elon Musk (Ansa – bicizen.it)

Ormai è chiaro a tutti come Tesla sia solo una delle sue aziende, con Musk che sta cercando sempre di più di ampliare i propri orizzonti, con SpaceX che oggi è il suo vero pallino. Molti pensano che ormai Elon Musk abbia deciso di lasciare la Tesla, tanto è vero che è notizia recente il fatto che molti dirigenti, e il fratello, abbiano ceduto le loro quote azionarie.

Musk dunque sta cercando di puntare moltissimo sull’innovazione e su un’espansione quanto più ampia possibile che vada a coprire quanto più possibile l’ambito internazionale. Il rapporto tra USA e Italia sembra essere davvero molto stretto, ecco come mai il Belpaese può diventare strategico per il sudafricano.

Musk e l’Italia: pronta la casa in Toscana?

Il fatto che Giorgia Meloni abbia preso parte al passaggio di consegne tra Joe Biden e Donald Trump, per l’insediamento alla Casa Bianca di quest’ultimo, fa capire come il ruolo dell’Italia a livello internazionale stia crescendo sempre di più. Il Belpaese dunque sta diventando sempre più ambito anche da Elon Musk, con il CEO di Tesla che sta valutando anche l’acquisizione di una casa.

Elon Musk (Ansa – bicizen.it)

Sono tantissimi i posti che si possono definire a dir poco incantevoli in Italia, con Musk che sembra essere rimasto entusiasta della Toscana. La meravigliosa Regione del Centro Italia è indubbiamente una delle più belle dello Stivale, tanto è vero che Musk sembrerebbe essere intenzionato a mettere le mani su di una villa che si troverebbe o in provincia di Siena o in quel di Grosseto.

Questa è la grande notizia che giunge dalle pagine di “La Repubblica”, con la scelta della Toscana che dunque potrebbe davvero aprire nuovi scenari. Il progetto SpaceX vede l’Italia come un possibile punto strategico in Europa, senza dimenticare come si stia discutendo anche della creazione di una Gigafactory Tesla nel Belpaese. Musk dunque vede l’Italia come un punto strategico e chissà dunque se prenderà casa in Toscana.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

3 minuti ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

3 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

1 settimana ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago