Marc Marquez è un’icona mondiale, ed anche gli sponsor vogliono associare il loro nome al nativo di Cervera. La Ducati ringrazia.
Manca una settimana esatta alla prima Sprint Race della stagione di MotoGP 2025, che prenderà il via eccezionalmente dalla Thailandia, sul tracciato di Buriram. Marc Marquez è il grande favorito secondo i bookmakers, ed in Italia, solamente Pecco Bagnaia viene visto come uno sfidante quantomeno credibile, mentre la concorrenza ha ben poche speranze, almeno leggendo le quote. La superiorità della Ducati, che potrebbe essere leggermente più lieve rispetto allo scorso anno, sembra non dare scampo a nessuno, anche se i test hanno messo in mostra cose interessanti.
La Yamaha e Fabio Quartararo sono state le grandi sorprese in Malesia, mentre nei test di Buriram sono risalite Aprilia e KTM, con Pedro Acosta che sembra carico per una stagione da protagonista. Tuttavia, le prove invernali hanno visto Marquez e la Ducati mostrare i muscoli, con lo spagnolo al top sia nella classifica dei tempi che nelle simulazioni di gara. In attesa che la nuova stagione parta con la prima gara, per il nativo di Cervera e la Ducati è arrivata un’altra bella notizia in queste ore.
Il tema degli sponsor è centrale nello sport al giorno d’oggi, e la MotoGP non fa di certo eccezione in tal senso. Per passare nel team ufficiale Ducati, come sappiamo, Marc Marquez ha dovuto rinunciare al suo accordo con la Red Bull, di cui era sempre stato un vero e proprio volto simbolo, dal momento che la casa di Borgo Panigale ha da anni un accordo con Monster Energy, storica rivale dell’azienda austriaca tra le bibite energetiche. Nelle ultime ore, è stato ufficializzato che Marc andrà a sponsorizzare l’Estrella Galicia 0.0, vale a dire una birra analcolica, a cui si collega anche suo fratello Alex.
Essendo una birra, tuttavia, non può essere considerata una rivale della Monster Energy, il che significa che Marquez potrà indossare questo logo e mostrarlo sia sulla tuta che sul casco. La sponsorizzazione è stata confermata a Madonna di Campiglio, durante la presentazione della nuova Ducati, dal momento che Marc già indossava nella parte anteriore del suo casco questo sponsor. Dunque, ancora una volta, il nativo di Cervera si conferma una macchina da sponsor, ed è in tal senso, oltre che sul fronte prestazionale, che si spiega la scelta della Ducati di puntare su di lui.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…