Il+diesel+ha+ancora+una+speranza%3F+La+soluzione+che+pu%C3%B2+fare+la+differenza+e+riportarlo+in+vita
bicizenit
/2025/02/24/il-diesel-ha-ancora-una-speranza-la-soluzione-che-puo-fare-la-differenza-e-riportarlo-in-vita/amp/
News

Il diesel ha ancora una speranza? La soluzione che può fare la differenza e riportarlo in vita

Published by
Giovanni Messi

Il motore diesel può avere delle possibilità di riscossa, grazie all’innovazione che vi racconteremo nelle prossime righe. Tutti i dettagli.

Le auto alimentate con motore diesel sono sempre meno sul mercato del nuovo, a causa delle politiche europee che propendono di più per sistemi più ecologici. Tuttavia, guardando all’Italia, sul mercato dell’usato le auto a gasolio continuano a primeggiare, confermando il grande interesse per i clienti. Questa alimentazione, a fronte di una spesa iniziale leggermente più elevata rispetto ai modelli a benzina, garantiscono un netto risparmio nel corso del loro ciclo vita.

Diesel ecco la soluzione – Bicizen.it

I prezzi alla pompa sono più bassi, ed il diesel è un carburante molto più efficiente, che consente di percorrere distanze sempre più elevate rispetto alla benzina. L’efficienza del gasolio, dunque, non ha ancora eguali, ma c’è da dire che sul fronte dell’inquinamento è sicuramente il propulsore peggiore. Per questo motivo, ci sono grandi novità sul fronte di sistemi alternativi, che potrebbero reintegrare il gasolio mixato con altre tecnologie. La soluzione che vi racconteremo nelle prossime righe è davvero interessante, ed è un cambiamento che può fare la differenza sotto tutti i punti di vista, riportando tale alimentazione al centro della scena.

Diesel, ecco la speranza di riscatto

Tra i paesi europei in cui il diesel è maggiormente in difficoltà spicca la Francia, dove c’è stato un tracollo quasi totale delle vendite. Tuttavia, proprio qui è stato inventato un kit che può trasformare la vostra auto a gasolio ad ibrida, e può adattarsi sia alle auto tradizionali che ai veicoli commerciali. Recandovi in alcune officine specializzate, entrerete con la vostra vettura a gasolio e ne uscirete con una dotata di un sistema ibrido. Questo set include la possibilità di montare a bordo un motore elettrico, da 41 o da 54 cavalli, a vostra libera scelta, una soluzione interessante ed intelligente.

Diesel ibrido in mostra – Bicizen.it

La vostra auto sarà così spinta anche da una batteria, posizionata nella zona del bagagliaio, e che vi assicurerà un’autonomia extra di circa 70 km, come una vera e propria vettura Plug-In Hybrid. Inoltre, avrete a disposizione un caricabatterie con potenze comprese tra 1,2 e 3 kW. In questo modo, potrete caricare del tutto la vostra batterie in un tempo compreso tra le 3 e le 7 ore. Il kit ha un prezzo totale di circa 7.500 euro, ma non va dimenticato che avrete notevoli vantaggi sui consumi. Dunque, a fronte di una spesa iniziale elevata, vi ritroverete tutto in seguito.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

1 ora ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

7 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

9 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

22 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago