La Mercedes è un punto di riferimento straordinario nel mondo dei motori e ora il suo fuoristrada ha un prezzo pazzesco.
Ci sono delle aziende che nel corso della loro storia hanno dimostrato più di altre di poter elevare il livello dei propri progetti, con la Mercedes che indubbiamente è una di queste. Fin dagli anni ’50, la casa tedesca aveva pensato di portare avanti un discorso legato alla sicurezza degli automobilisti, un qualcosa innovativo e avanguardistico per il tempo.
La grandezza della Stella inoltre è stata la straordinaria abilità di progettare qualsiasi tipologia di auto, partendo dalle berline, passando per i coupé e arrivando a fuoristrada e SUV. In qualsiasi caso si scelga una Mercedes si sa che si sta facendo la scelta giusta, perché questo marchio è davvero unico nel proprio genere.
Per quanto riguarda il fuoristrada, pur avendo portato alla ribalta la sola Classe G, si può dire che ha saputo creare il modello probabilmente maggiormente desiderato da chi ama questa tipologia di auto. I prezzi di vendita sono indubbiamente molto elevati, ma ora la casa tedesca ha trovato il modo di venire incontro ai clienti con un nuovo modello a dir poco innovativo.
Ormai è certo che la Mercedes allargherà la propria gamma di fuoristrada, con la Classe G che diventa anche versione baby. Non si tratta di una notizia nuovissima, considerando come il primo annuncio lo si era avuto in occasione del Salone di Monaco del 2023, ma ormai manca sempre di meno al lancio sul mercato.
Si tratta di un processo continuo di evoluzione di uno dei modelli più iconici del marchio, con questo che di recente è passato anche nella versione elettrica. Molto probabilmente questa variante sarà a impatto zero, o almeno ibrida, tanto è vero che si parla dell’utilizzo di una vettura che si baserà sulla piattaforma MMA.
Da un punto di vista del design, la Classe G ridotta dovrebbe avere una lunghezza al massimo di 450 cm, ben lontana dunque dai 482 cm della regina dei fuoristrada. La tipologia di questa auto rimarrà comunque molto simile a quella principale e storica, dunque si potrà definire a tutti gli effetti una baby Classe G. Il prezzo non è ancora noto, ma si saprà molto di più durante il 2025, con l’attesa che è davvero elevatissima, ma d’altronde non può essere altrimenti quando si parla della Classe G.
Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…
L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…
Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…
Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…