Corre+come+una+MotoGP+ma+puo%CC%80+averla+chiunque%3A+ora+puoi+coronare+il+tuo+sogno%2C+velocita%CC%80+super
bicizenit
/2025/02/27/corre-come-una-motogp-ma-puo-averla-chiunque-ora-puoi-coronare-il-tuo-sogno-velocita-super/amp/
News

Corre come una MotoGP ma può averla chiunque: ora puoi coronare il tuo sogno, velocità super

Published by
Francesco Domenighini

Ci sono delle moto di serie che sembrano delle MotoGP e con un modello del genere sarà esaudito il sogno di molti.

Correre almeno una volta in una pista con una MotoGP è indubbiamente il sogno della maggior parte degli appassionati. Siamo di fronte infatti all’eccellenza assoluta dell’elettronica e della meccanica, con queste due ruote che sono diventate sempre più tecnologiche, aspetto che ha comportato negli anni non poche critiche.

MotoGP (Ansa – bicizen.it)

La passione per questa categoria è cresciuta ancora di più con i grandi successi della Ducati, con la casa italiana che si è messa in luce con una serie di moto vincenti, non solo quella delle scuderia ufficiale, ma anche per i Team satelliti. Non è un caso che nel 2024 abbia vinto proprio Jorge Martin con la Pramac, testimonianza di come la Ducati non abbia fatto distinzioni.

Purtroppo in questi anni non vi sono i grandi marchi giapponesi in lotta per il titolo, con questo aspetto che per qualcuno può essere anche limitante e penalizzante verso il dominio della casa di Borgo Panigale. Chi per anni ha dominato in Superbike, altra categoria molto amata, è stata la Kawasaki, azienda che con le sportive ci sa davvero fare, ma forse questa volta ha anche esagerato.

Kawasaki Ninja H2R: la regina delle super sportive

Quando si parla della gamma Ninja è impossibile non far emozionare e battere il cuore degli appassionati, con la Kawasaki che ha modo di farsi ammirare con la Ninja H2R. Siamo di fronte in questo caso a un bolide davvero di rara potenza e bellezza, con questa super sportiva che si presenta con una lunghezza da 207 cm, una larghezza da 85 cm e un’altezza da 116 cm.

Kawasaki Ninja H2R (Kawasaki Press Media – bicizen.it)

Il peso complessivo è di 216 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un quadricilindrico pazzesco da 998 di cilindrata, il che permette di erogare così un massimo di 310 cavalli. Ora però si sta rinnovando questa moto, tanto è vero che si sta passando a ben 326 cavalli, il che darebbe modo di toccare i 360 km/h.

Questo deriva non solo dalla potenza straordinaria del motore, ma allo stesso tempo anche da una cura dell’aerodinamica davvero unica nel proprio genere. Naturalmente non si può omologare questa moto per la strada, non si può infatti usare una due ruote che supera i 299 km/h, con il prezzo di partenza che è di 56 mila Euro. Per chi volesse una due ruote per divertirsi in pista è un sogno.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

2 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

5 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

11 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

13 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago