Il+colosso+abbandona+la+Germania+e+sceglie+l%26%238217%3BItalia%3A+ora+produrranno+qui+anche+per+Porsche+e+BMW
bicizenit
/2025/02/28/il-colosso-abbandona-la-germania-e-sceglie-litalia-ora-produrranno-qui-anche-per-porsche-e-bmw/amp/
Categories: News

Il colosso abbandona la Germania e sceglie l’Italia: ora produrranno qui anche per Porsche e BMW

Published by
Francesco Domenighini

Novità importanti per la produzione di un grande colosso che passa dalla Germania all’Italia ed è una rivoluzione.

Negli anni non sono mancati i grandi cambiamenti per quanto riguarda la gestione delle aziende nel mondo dei motori, con la Germania che da sempre è stata un punto di forza nel settore. Si sa inoltre che possedere un veicolo teutonico è anche nella maggior parte dei casi sinonimo di sicurezza.

Colosso passa dalla Germania all’Italia (bicizen.it)

Un aspetto che non deve di certo essere sottovalutato e che anzi risulta essere un punto che chiaramente migliora l’esperienza in auto del cliente. Per questo motivo è sempre bello notare come anche l’Italia stia trovando il modo di fronteggiare sempre di più la Germania, con la produzione del Belpaese che spesso è stata differente rispetto a quella teutonica.

Non sono di certo mancati i marchi Premium, su tutti un mito chiamato Alfa Romeo, ma prettamente si è andati su modelli di lusso, come Ferrari o Lamborghini, e su utilitarie, come la FIAT. Non si deve dimenticare però anche la grande importanza legata alle società che producono accessori, con uno dei più grandi colossi che ora passa dalla Germania all’Italia.

Recaro passa in Italia: pazzesca svolta

Negli ultimi mesi era stata completata la trattativa che aveva portato la Proma Group a salvare la Recaro. Un colpo straordinario per l’azienda casertana, con questa che si è fatta apprezzare negli anni per la produzione di componentistica, diventando capace di chiudere i bilanci con dei fatturati per un miliardo di Euro.

Recaro (Recaro Press Media – bicizen.it)

In un primo momento, dopo l’acquisizione di Recaro, sembrava che la decisione fosse quella di continuare comunque con al produzione in quel di Stoccarda, ma ora arriva il più inatteso dei dietrofront. Infatti non si continuerà più nella città nota in tutto il mondo per Mercedes e Porsche, ma si passerà nello stabilimento di Casellette.

Recaro da anni ha modo di lavorare a stretto contatto con alcuni dei marchi più blasonati al mondo, come BMW e Porsche, con queste realtà che ora dovranno trattare direttamente con lo stabilimento italiano. Una notizia comunque che fa ben sperare per il futuro, con Recaro che senza ombra di dubbio è un punto di riferimento nel settore e il fatto di averlo inglobata in Proma Group e aver portato la sua produzione in Italia è sicuramente di buon auspicio per il futuro e per migliorare sempre di più il settore auto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

44 minuti ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

7 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

9 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

22 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago