Dacia%2C+nuovo+modello+low+cost+incredibile%3A+far%C3%A0+fuori+anche+la+Spring
bicizenit
/2025/03/04/dacia-nuovo-modello-low-cost-incredibile-fara-fuori-anche-la-spring/amp/
Categories: News

Dacia, nuovo modello low cost incredibile: farà fuori anche la Spring

Published by
Francesco Domenighini

Non mancano le novità in casa Dacia, con il colosso rumeno che ora trova il modello che andrà oltre la Spring.

Siamo in un periodo storico che non è di certo facile per il mondo delle auto in generale e ancora di più sono in crisi le vetture elettriche. Queste avrebbero dovuto essere il futuro, ma per il momento non ci sono ancora i segnali che permettono di vedere queste auto come una soluzione alla nuova mobilità che si sta creando.

Dacia Spring, arriva la novità (Dacia Press Media – bicizen.it)

Ecco come mai la Dacia ha avuto modo di poter progettare non solo delle elettriche, ma anche molte termiche, il che le ha permesso di diventare il marchio più richiesto in Europa. Una delle auto che sta ottenendo non pochi riscontri è la Spring, una piccola utilitaria elettrica che ha tutte le carte in regola per ottenere grossi successi sul mercato.

Siamo di fronte a un modello dalle dimensioni decisamente compatte, con la lunghezza che è di 370 cm, la larghezza da 158 cm e l’altezza da 152 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone. Interessante il suo motorino, tanto è vero che eroga un massimo di 45 cavalli e il picco di velocità è di 125 km/h. L’autonomia invece si stanzia sui 225 km con una ricarica. Ora però la Dacia dimostra di voler guardare sempre più in avanti.

Dacia e l’elettrico: pronta la nuova citycar?

Mentre tante aziende stanno riducendo l’investimento sull’elettrico per dare maggiore risalto al termico, la Dacia dimostra di voler migliorare invece questa gamma proprio perché ha continuato a investire su benzina e GPL quando erano queste le richieste del mercato. Da sola ormai la Spring non basta più e diventa necessario trovare delle alternative.

Dacia (Ansa – bicizen.it)

Lo si vede con il fatto che la casa rumena stia valutando il lancio sul mercato di un piccolo modello che avrà un prezzo davvero molto contenuto. Lo si evince infatti dalle pagine di AutoExpress Magazine, dove si denota la volontà dalla Dacia di ampliare la gamma elettrica, rimanendo comunque al di sotto dei 18 mila Euro.

Anche la Spring si basa su questo principio e forse qualcuno pensa che sia un azzardo. Differenziare la gamma potrebbe essere una soluzione migliore, con la Dacia che però deve fare i conti ormai con questi grandi cambiamenti che si stanno attraversando al giorno d’oggi e dunque per il momento meglio puntare sulle citycar che sui SUV elettrici.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 giorni ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

4 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

7 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

1 settimana ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago