Sembra+una+Toyota+ma+%C3%A8+spagnola+e+consuma+pochissimo%3A+a+questo+prezzo+la+ameranno+tutti
bicizenit
/2025/03/04/sembra-una-toyota-ma-e-spagnola-e-consuma-pochissimo-a-questo-prezzo-la-ameranno-tutti/amp/
Categories: News

Sembra una Toyota ma è spagnola e consuma pochissimo: a questo prezzo la ameranno tutti

Published by
Francesco Domenighini

La Spagna alza il livello delle proprie auto e mette in crisi anche un marchio come Toyota con un prezzo molto interessante.

Indubbiamente il Giappone è una nazione che ha una tradizione ben superiore rispetto alla Spagna per quanto concerne la produzione di auto, con la Toyota che è un brand storico. Il colosso nipponico nel corso degli anni ha saputo dare forma a una serie di eccellenti modelli anche perfetti per le corse e ha vinto tantissime gare.

La Spagna sfida la Toyota (bicizen.it)

Non è riuscita a completare la grande rincorsa alla F1, con la massima competizione che non ha regalato i risultati sperati, ma nel WRC e nel WEC sono state straordinarie le sue prestazioni. La Toyota però rimane un punto di riferimento nel settore delle auto e dunque anche dalla Spagna sono nate delle vetture che in qualche modo possono metterla in crisi.

Tra i SUV migliori mai progettati, non solo da Toyota ma in generale, vi è sicuramente il Rav4. Un modello dalle dimensioni imponenti, con una lunghezza da 460 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 165 cm. Il motore al giorno d’oggi può essere o Full Hybrid o Plug-in, con il prezzo che parte da 41.500 Euro, ma la Cupra ha trovato il modo di rispondere a dovere.

Cupra Formentor: il SUV che tutti sognano

La Toyota RAV4 ha un prezzi di partenza di 41 mila Euro, con la versione basilare che presenta delle prestazioni che non vanno oltre i 180 km/h come picco massimo. La Cupra ha trovato il modo di rispondere nel miglior modo possibile con la Cupra Formentor, con questo modello che varia moltissimo sul mercato, passando dal classico termico a benzina o gasolio, per poi virare anche su Mild Hybrid o Plug-in.

Cupra Formentor (Cupra Press Media – bicizen.it)

La versione basilare è quella a benzina con un 4 cilindri da 1498 di cilindrata e che eroga un massimo di 150 cavalli, ma il picco di velocità è di 205 km/h. Prestazioni dunque superiori rispetto al RAV4, con il prezzo che è anche inferiore, dato che si possono risparmiare ben 4 mila Euro, passando così a un costo di partenza che è di 37.200 Euro.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Cupra ha trovato il modo di farsi strada nel mondo delle quattro ruote con la Formentor e anche i top di gamma sono abbastanza vantaggiosi. La 4 cilindri da 1984 di cilindrata ed erogazione da 333 cavalli pare da un costo di 56.800 Euro, toccando un massimo di 250 km/h, il che la rende tra le più economiche per la sua tipologia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

4 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

7 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

13 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

15 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago