La+nuova+%26%238220%3BSupercar%26%238221%3B+cinese+avr%C3%A0+un+prezzo+bassissimo%3A+potranno+comprarla+tutti
bicizenit
/2025/03/06/la-nuova-supercar-cinese-avra-un-prezzo-bassissimo-potranno-comprarla-tutti/amp/
Categories: News

La nuova “Supercar” cinese avrà un prezzo bassissimo: potranno comprarla tutti

Published by
Francesco Domenighini

Le auto di lusso sono il sogno di tutti, soprattutto degli amenti dei motori, e dalla Cina è giunto un modello alla portata di molti.

Il concetto di sportività per quanto riguarda un’auto è da sempre una delle caratteristiche che maggiormente stuzzica la fantasia degli appassionati, con i prezzi che però sono davvero molto elevati per questi veicoli. Per fortuna però si sta andando in una nuova direzione al giorno d’oggi, con la Cina che da questo punto di vista sta avendo un ruolo di primaria importanza.

Supercar cinese a basso costo (bicizen.it)

Le auto di lusso non mancano di certo in Cina e lo si vede dal fatto che anche colossi del settore della telefonia abbiano deciso di lanciarsi in questo settore. Questo permette di rendere certe vetture altamente accessoriate e tecnologiche, con la Xiaomi che da questo punto di vista è una di quelle che ha saputo mettersi maggiormente in mostra.

Le sue supercar ormai sono diventate note, ma da tempo si attendeva la richiesta del prezzo per il suo modello di lusso. La SU7 da sola ormai non bastava più e serviva dunque alzare ulteriormente l’asticella, con una vettura da sogno come la SU7 Ultra, una supercar che si presenta con un costo di mercato che è complessivamente vantaggioso.

Xiaomi SU7 Ultra: bolide a buon prezzo

La Cina dimostra di poter alzare sempre di più il livello delle sue auto e lo si vede con il caso della Xiaomi SU7 Ultra. Siamo di fronte a un’autentica supercar, con questo modello che risulta essere altamente aerodinamico, tanto è vero che presenta un coefficiente di 0,20 Cx. Il suo punto di forza è però il motore e la sua potenza pazzesca.

Xiaomi SU7 Ultra (Xiaomi Press Media – bicizen.it)

La SU7 Ultra infatti si presenta con un totale di ben tre motori elettrici, con il primo che è anteriore da 392 cavalli e poi si passa a due posteriori da 578 cavalli. In questo modo si ha modo di ammirare una supercar da sogno che può sprigionare un massimo d ben 1547 cavalli. La supercar in questione dunque non ha di certo problemi a toccare i 320 km km/h e la sua accelerazione permette di passare da 0 a 100 km/h in 1,98 secondi.

Xiaomi ha annunciato anche il prezzo di partenza, con questi che risulta essere davvero molto vantaggioso, considerando infatti come costi solo 70 mila Euro. Un vero e proprio affare, con molti clienti che non vedranno l’ora di poterla acquistare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

13 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

13 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

17 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago