MotoGP%2C+la+Ducati+svela+il+segreto+del+successo+della+nuova+Desmosedici%3A+Marc+Marquez+ora+gongola
bicizenit
/2025/03/09/motogp-la-ducati-svela-il-segreto-del-successo-della-nuova-desmosedici-marc-marquez-ora-gongola/amp/
Sport

MotoGP, la Ducati svela il segreto del successo della nuova Desmosedici: Marc Marquez ora gongola

Published by
Davide Russo

Dopo il primo trionfo in sella alla Rossa di Marc Marquez è scoppiato un entusiasmo notevole nel team di Borgo Panigale. E’ emersa la verità sulle Desmosedici GP25.

Marc Marquez è tornato a essere l’uomo copertina della MotoGP. Tutti i fari sono puntati sul pilota catalano che, dopo anni molto bui in sella alla Honda, è parso ai livelli di un tempo. Quando è in piena forma fisica Marc Marquez è un pilota, difficilmente, battibile. In particolar modo quest’anno sembrano essersi create tutte le condizioni per la vincita del suo nono riconoscimento iridato. La Ducati ha perso il team satellite più preparato e abituato a stare in alto in classifica, ovvero Pramac.

Marc Marquez e Pecco Bagnaia (ANSA) – Bicizen.it

Per Marc Marquez e Pecco Bagnaia non sembrano esserci avversari. Aprilia, KTM, Yamaha e Honda si sono avvicinate tra loro ma in Thailandia, primo appuntamento del campionato 2025, sono state a distanza siderale dalla vetta, occupata da 4 Desmosedici. Nel team Gresini Racing è stata ricomposta una coppia tutta spagnola con Alex Marquez e Fermin Aldeguer. Nel team VR46, invece, Di Giannantonio e Morbidelli non sembrano all’altezza di insidiare i rider del team factory. In attesa di scoprire le performance del campione del mondo, Jorge Martin, sull’Aprilia è chiara la supremazia della Desmosedici. C’è solo un avversario invisibile.

Ducati, le differenze tra la GP24 e la GP25

Un portavoce della Ducati ha annunciato che delle differenze tra le Desmosedici ci sono ma sono minime. “In effetti, si tratta di due specifiche diverse. Quello corrispondente a Marc, Pecco e Diggia, incorpora alcune piccole modifiche rispetto a quello di Alex, Franco e Fermín. Nella specifica più moderna abbiamo preso in considerazione i commenti di Marc e Pecco“, ha dichiarato ai media tra cui Motosan.es che ha riportato la notizia.

Bagnaia e Marquez sul podio in Thailandia (Ansa) Bicizen.it

In occasione del Gran Premio di Thailandia non si sono viste enormi differenze tra i due modelli. Marc Marquez e Pecco Bagnaia sono arrivati ​​primo e terzo nella SR e nel GP, mentre Alex si è inserito nel panino dei due piloti ufficiali del team factory con la Desmosedici dello scorso anno. Anche Franco Morbidelli ha avuto un buon debutto, finendo quinto nella Sprint Race e quarto nel Grand Prix dopo essere risalito dalla nona posizione in griglia. Sembrano esserci tutti i presupposti per un dominio schiacciante della Rossa nel campionato 2025.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

59 minuti ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

3 ore ago

La nuova Gran Turismo BMW è pronta al debutto: farà il botto su mercato, avrà delle novità da urlo

La nuova gen Gran Turismo della BMW doveva arrivare sul palco dell’EICMA 2024. La Casa…

16 ore ago

Harley Davidson, modello special in omaggio al Giappone: firma d’autore per un capolavoro assoluto

Una Harley-Davidson inedita è stata creata rispettando il DNA tradizionale e puntando su idee innovative…

19 ore ago

La cinese all’attacco del mercato: 800 euro di sconto per una moto amatissima

Dalla Cina arrivano delle moto eccezionali e con un prezzo di vendita davvero molto vantaggioso…

1 giorno ago

Rivoluzione per i monopattini: duro stop su queste strade

Novità pazzesca per quanto riguarda i monopattini elettrici, con lo stop che ora è ufficiale…

1 giorno ago