Ducati%2C+due+nuove+moto+in+arrivo%3A+si+tratta+di+un+%26%238220%3Bsegmento%26%238221%3B+tutto+da+scoprire%2C+ma+il+motore+resta+super
bicizenit
/2025/03/11/ducati-due-nuove-moto-in-arrivo-si-tratta-di-un-segmento-tutto-da-scoprire-ma-il-motore-resta-super/amp/
News

Ducati, due nuove moto in arrivo: si tratta di un “segmento” tutto da scoprire, ma il motore resta super

Published by
Davide Russo

La Casa di Borgo Panigale sta continuando la sua ascesa con un allargamento del listino. Scopriamo i due nuovi modelli che arriveranno prossimamente.

E’ il caso di dire che il mondo delle corse si inchina davanti alla Ducati, ciò è avvenuto anche lo scorso weekend, dove sul gradino più alto del podio della MotoGP sono saliti due diavoli rossi, i fratelli Marquez, e Pecco Bagnaia. Dal 2020 a oggi la Casa di Borgo Panigale, in top class, ha festeggiato sempre almeno il Mondiale costruttori. Dopo aver fatto la storia anche in Supersport e in SBK, il Desmo si è lanciato anche sullo sterrato.

Ducati presenterà nuovi modelli (Pixabay) Bicizen.it

Sono state necessarie poche settimane alla Ducati Desmo250 MX, portata in gara dal Team Beddini Racing, per ottenere il primo podio tricolore della sua giovanissima carriera. Dopo il primo round di campionato il rider Lupino è 3° in classifica con 290 punti. La prossima prova dell’Italiano Prestige avverrà sulla pista di Mantova il 29 e 30 marzo, tracciato che un anno fa, proprio con Alessandro in sella, vide esordire la Desmo450 MX.

Il successo della Ducati sembra inarrestabile tra nuovi modelli, strategie commerciali vincenti e vittorie in pista. L’allargamento di produzione di nuovi modelli, Panigale V2 e XDiavel V4, Multistrada V2 e V4, sono solo degli esempi del trionfo commerciale che Ducati si sta ritagliando a livello globale. La Casa di Borgo Panigale non vuole più solo una fetta ma tutta la torta del mercato a due ruote e convincerà il pubblico partendo proprio dai risultati maturati in pista negli ultimi anni.

Ducati, nuovi modelli in arrivo

Moto stradali secondo tradizione ma anche fuoristrada innovative ecco la proposta Ducati per chi cerca nelle ruote tassellate puro divertimento: è la Desmo250 MX, la moto da cross che ha esordito subito con il botto, ottenendo risultati di spessore. Il DNA Ducati non mente e la MX 250 correrà nel 2025 per poi essere commercializzata in tutti i punti vendita nel 2026 con un modello simile a quello pronto corse.

Le performance della Ducati in MXGP (Media Press) Bicizen.it

La MX 250 4T sarà affiancata dalla “sorellona” 450 MX che ha debuttato lo scorso anno vincendo l’italiano MX1 proprio con Alessandro Lupino. La Casa di Borgo Panigale, infatti, ha anticipato che la versione targata della Desmo450 MX, che sarà presentata durante la Ducati World Première 2025, il prossimo 3 aprile. Un successo a tutto tondo che si può riassumere in una citazione rimasta indelebile scolpita nella memoria dei ducatisti e di tutti coloro i quali sono appassionati di corse: “Ducati è speciale, non solo per chi la guida, anche per i fans. Loro amano la moto, amano il Rosso”.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

3 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

9 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

11 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

24 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago