La Casa di Borgo Panigale sta continuando la sua ascesa con un allargamento del listino. Scopriamo i due nuovi modelli che arriveranno prossimamente.
E’ il caso di dire che il mondo delle corse si inchina davanti alla Ducati, ciò è avvenuto anche lo scorso weekend, dove sul gradino più alto del podio della MotoGP sono saliti due diavoli rossi, i fratelli Marquez, e Pecco Bagnaia. Dal 2020 a oggi la Casa di Borgo Panigale, in top class, ha festeggiato sempre almeno il Mondiale costruttori. Dopo aver fatto la storia anche in Supersport e in SBK, il Desmo si è lanciato anche sullo sterrato.
Sono state necessarie poche settimane alla Ducati Desmo250 MX, portata in gara dal Team Beddini Racing, per ottenere il primo podio tricolore della sua giovanissima carriera. Dopo il primo round di campionato il rider Lupino è 3° in classifica con 290 punti. La prossima prova dell’Italiano Prestige avverrà sulla pista di Mantova il 29 e 30 marzo, tracciato che un anno fa, proprio con Alessandro in sella, vide esordire la Desmo450 MX.
Il successo della Ducati sembra inarrestabile tra nuovi modelli, strategie commerciali vincenti e vittorie in pista. L’allargamento di produzione di nuovi modelli, Panigale V2 e XDiavel V4, Multistrada V2 e V4, sono solo degli esempi del trionfo commerciale che Ducati si sta ritagliando a livello globale. La Casa di Borgo Panigale non vuole più solo una fetta ma tutta la torta del mercato a due ruote e convincerà il pubblico partendo proprio dai risultati maturati in pista negli ultimi anni.
Moto stradali secondo tradizione ma anche fuoristrada innovative ecco la proposta Ducati per chi cerca nelle ruote tassellate puro divertimento: è la Desmo250 MX, la moto da cross che ha esordito subito con il botto, ottenendo risultati di spessore. Il DNA Ducati non mente e la MX 250 correrà nel 2025 per poi essere commercializzata in tutti i punti vendita nel 2026 con un modello simile a quello pronto corse.
La MX 250 4T sarà affiancata dalla “sorellona” 450 MX che ha debuttato lo scorso anno vincendo l’italiano MX1 proprio con Alessandro Lupino. La Casa di Borgo Panigale, infatti, ha anticipato che la versione targata della Desmo450 MX, che sarà presentata durante la Ducati World Première 2025, il prossimo 3 aprile. Un successo a tutto tondo che si può riassumere in una citazione rimasta indelebile scolpita nella memoria dei ducatisti e di tutti coloro i quali sono appassionati di corse: “Ducati è speciale, non solo per chi la guida, anche per i fans. Loro amano la moto, amano il Rosso”.
L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…