Ducati%2C+due+nuove+moto+in+arrivo%3A+si+tratta+di+un+%26%238220%3Bsegmento%26%238221%3B+tutto+da+scoprire%2C+ma+il+motore+resta+super
bicizenit
/2025/03/11/ducati-due-nuove-moto-in-arrivo-si-tratta-di-un-segmento-tutto-da-scoprire-ma-il-motore-resta-super/amp/
News

Ducati, due nuove moto in arrivo: si tratta di un “segmento” tutto da scoprire, ma il motore resta super

Published by
Davide Russo

La Casa di Borgo Panigale sta continuando la sua ascesa con un allargamento del listino. Scopriamo i due nuovi modelli che arriveranno prossimamente.

E’ il caso di dire che il mondo delle corse si inchina davanti alla Ducati, ciò è avvenuto anche lo scorso weekend, dove sul gradino più alto del podio della MotoGP sono saliti due diavoli rossi, i fratelli Marquez, e Pecco Bagnaia. Dal 2020 a oggi la Casa di Borgo Panigale, in top class, ha festeggiato sempre almeno il Mondiale costruttori. Dopo aver fatto la storia anche in Supersport e in SBK, il Desmo si è lanciato anche sullo sterrato.

Ducati presenterà nuovi modelli (Pixabay) Bicizen.it

Sono state necessarie poche settimane alla Ducati Desmo250 MX, portata in gara dal Team Beddini Racing, per ottenere il primo podio tricolore della sua giovanissima carriera. Dopo il primo round di campionato il rider Lupino è 3° in classifica con 290 punti. La prossima prova dell’Italiano Prestige avverrà sulla pista di Mantova il 29 e 30 marzo, tracciato che un anno fa, proprio con Alessandro in sella, vide esordire la Desmo450 MX.

Il successo della Ducati sembra inarrestabile tra nuovi modelli, strategie commerciali vincenti e vittorie in pista. L’allargamento di produzione di nuovi modelli, Panigale V2 e XDiavel V4, Multistrada V2 e V4, sono solo degli esempi del trionfo commerciale che Ducati si sta ritagliando a livello globale. La Casa di Borgo Panigale non vuole più solo una fetta ma tutta la torta del mercato a due ruote e convincerà il pubblico partendo proprio dai risultati maturati in pista negli ultimi anni.

Ducati, nuovi modelli in arrivo

Moto stradali secondo tradizione ma anche fuoristrada innovative ecco la proposta Ducati per chi cerca nelle ruote tassellate puro divertimento: è la Desmo250 MX, la moto da cross che ha esordito subito con il botto, ottenendo risultati di spessore. Il DNA Ducati non mente e la MX 250 correrà nel 2025 per poi essere commercializzata in tutti i punti vendita nel 2026 con un modello simile a quello pronto corse.

Le performance della Ducati in MXGP (Media Press) Bicizen.it

La MX 250 4T sarà affiancata dalla “sorellona” 450 MX che ha debuttato lo scorso anno vincendo l’italiano MX1 proprio con Alessandro Lupino. La Casa di Borgo Panigale, infatti, ha anticipato che la versione targata della Desmo450 MX, che sarà presentata durante la Ducati World Première 2025, il prossimo 3 aprile. Un successo a tutto tondo che si può riassumere in una citazione rimasta indelebile scolpita nella memoria dei ducatisti e di tutti coloro i quali sono appassionati di corse: “Ducati è speciale, non solo per chi la guida, anche per i fans. Loro amano la moto, amano il Rosso”.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

2 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

5 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago