Ducati%2C+problema+pi%C3%B9+grave+del+previsto%3A+succede+tra+Bagnaia+e+Marquez
bicizenit
/2025/03/11/ducati-problema-piu-grave-del-previsto-succede-tra-bagnaia-e-marquez/amp/
Categories: News

Ducati, problema più grave del previsto: succede tra Bagnaia e Marquez

Published by
Francesco Domenighini

La Ducati deve fare i conti con dei grossi problemi, con la convivenza tra Bagnaia e Marquez che sembra essere già minata.

Il 2025 si prospetta come un altro grande anno per la Ducati, con la casa emiliana che in quel della Thailandia ha dimostrato la propria straordinaria superiorità. Non si tratta solo di ciò che ha saputo mettere in mostra quel fenomeno di Marc Marquez, ma è anche tutta la qualità mostrata dai vari piloti delle scuderie.

Problemi tra Marquez e Bagnaia (Ansa – bicizen.it)

Lo si vede per esempio dalla grandissima prova di Alex Marquez in Gresini, con il suo secondo posto che gli ha permesso di staccare nettamente Pecco Bagnaia. Il piemontese si è dovuto accontentare di vivere un weekend non di certo esaltante, anche se comunque due podi li ha portati a casa.

Subito dopo la gara in Thailandia è partita però la più classica della caccia alle streghe, visto come Marc Marquez ha dimostrato di poter imporsi in modo netto nei confronti del compagno di squadra. Pecco sicuramente deve trovare il modo di rialzare la testa, ma allo stesso tempo c’è chi evidenzia come i due difficilmente potranno mia portare avanti un grande rapporto.

Agostini sentenzia:” Bagnaia e Marquez mai amici”

Di sicuro di gestione dei grandi campioni delle due ruote Giacomo Agostini se ne intende eccome, dato che siamo di fronte al pilota più vincente della storia. Una leggenda che ha dimostrato di poter imporsi in pista per ben 15 volte e sono molti a voler conoscere l’opinione del fenomeno lombardo riguardo alla convivenza che devono portare avanti Bagnaia e Marquez.

Giacomo Agostini (Ansa – bicizen.it)

Agostini ha le idee ben chiare per quanto riguarda i due e dal suo punto di vista non vi è possibilità alcuna sul fatto che potranno mai creare un rapporto di amicizia. “Non saranno mai amici”, questa la sentenza di Agostini, come riporta motoblog.com, con la gestione che potrebbe essere ben più complicata del previsto.

Per adesso siamo solo all’inizio della stagione, vi è sicuramente l’entusiasmo legato alla novità di Marc Marquez, ma allo stesso tempo si deve cercare di non affossare le speranze di titolo di chi negli ultimi anni ha tenuto alta la bandiera della Ducati. Bagnaia non può di certo essere considerato come una seconda guida, ma ora sta a lui dimostrare di avere le carte in regola per poter tenere testa alla pari a quello che senza dubbio è una delle più grandi leggende di sempre nella storia dei motori.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

2 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

15 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

18 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

24 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

1 giorno ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

2 giorni ago