La+moto+italiana+che+scalzer%C3%A0+Yamaha+e+Honda+%C3%A8+arrivata+in+concessionaria%3A+in+promozione+con+un+prezzo+super
bicizenit
/2025/03/12/la-moto-italiana-che-scalzera-yamaha-e-honda-e-arrivata-in-concessionaria-in-promozione-con-un-prezzo-super/amp/
Categories: News

La moto italiana che scalzerà Yamaha e Honda è arrivata in concessionaria: in promozione con un prezzo super

Published by
Francesco Domenighini

L’Italia ha sempre progettato delle moto eccezionali e ora arriva una in concessionaria che può spazzare via le giapponesi.

Il mercato delle moto continua a essere florido nonostante il periodo di crisi economica generale. Sono diverse le aziende che hanno dimostrato di saper dare vita a delle moto davvero eccezionali, con la Ducati che al giorno d’oggi è forse il marchio che è maggiormente bramato dai clienti, visto il suo dominio nelle corse.

Moto italiana sfida le giapponesi (bicizen.it)

I suoi successi sono un toccasana per la crescita del proprio blasone a livello internazionale e non è un caso che siano diventate sempre più richieste anche tante altre moto del passato. L’usato Ducati piace molto, ma allo stesso tempo ha reso ancora più richieste a celebri anche altre grandi aziende italiane.

Lo si vede per esempio con il caso della Aprilia, con la casa veneta che sta cercando in tutti i modi di mettersi in mezzo al dominio ducatista in MotoGP. L’acquisto di Jorge Martin, il campione del mondo in carica, ne è un chiaro esempio, ma ora è giunto il momento di apprezzare anche il lancio sul mercato di un nuovo modello da urlo, con le sue caratteristiche che le permetteranno di mettere in crisi anche le mitiche giapponesi.

Aprilia RS660: ora è tutto pronto

La Aprilia alza ancora di più l’asticella delle proprie moto sportive e lo dimostra con la sua mitica RS660. Si tratta di una moto che si rinnova nel 2025 rispetto al passato, con le sue dimensioni che rimangono di 200 cm di lunghezza, con una larghezza da 75 cm e un peso che ora è di 183 kg.

Aprilia RS660 (Aprilia Press Media – bicizen.it)

Uno dei nuovi punti di forza di questa moto è il suo bicilindrico da sogno, con questi che permette così di erogare un massimo di 105 cavalli. Novità importanti sono presentate anche per quanto riguarda la colorazione della livrea, con questa che passa dal Blue Marlin a Venom Yellow, ma sarà possibile anche includere l’allestimento Factory, per guidare così una moto che ricalcherà il design della variante da MotoGP.

Questa variante inoltre sarà quella che più di tutte avrà modo di mettersi in mostra per le prestazioni e la potenza in strada, facendo contenti tutti coloro che puntano sulla velocità in moto. Il prezzo di partenza per la variante basilare è di 11.799 Euro, mentre per la Factory si arriva a 13.990 Euro. Marzo è il grande mese dei cambiamenti in casa Aprilia e infatti è giunta sul mercato questa favolosa due ruote.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

3 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

6 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

11 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

13 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago