La FIAT lancia il guanto di sfida a Dacia, con il nuovo modello che costa meno della Sandero e tutti la vogliono.
Per quanto siano le supercar e le auto sportive quelle che fanno appassionare la gente alle auto, sono le citycar quelle che alla fine dominano il mercato. Lo sanno molto bene dei grandi marchi come la FIAT e la Dacia, con la prima che è la regina in Italia con la Panda, mentre la seconda si è presa l’Europa con la Sandero.
Con questa vettura siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. La Sandero la si può avere con diverse motorizzazioni, partendo dalla benzina e arrivando alla GPL.
In entrambi i casi, la vettura in questione monta un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 67 cavalli nella sua versione basilare. In questo modo il suo picco di velocità è di 158 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,3 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 13.850 Euro, con la Dacia che però deve fare i conti con una FIAT di primissima fattura.
Non sono di certo il piatto forte della casa le berline, ma con la Tipo la FIAT ha saputo dare vita a un grande modello. Siamo di fronte a un’auto che si presenta con uno stile sportivo ed elegante, con la versione 4 porte che ha una lunghezza da 453 cm, una larghezza da179 cm e un’altezza da 150 cm.
Questa variante la si può avere solo con motorizzazione a gasolio, con un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che eroga un massimo di 131 cavalli. Il picco massimo di velocità che può toccare è di 212 km/h, con i consumi medi che sono solo di 4,7 litri ogni 100 km. Una berlina davvero eccellente e che costa pochissimo, dato che parte solo da 17.950 Euro, ma ora vi è una nuova grande occasione.
La Tipo 4 Porte la si può avere per 15.950 Euro, con un risparmio netto di 2000 Euro. Il finanziamento partirà da un anticipo nullo e poi si passerà a 35 rate mensili dal valore l’una di 331 Euro, con un TAN dell’8,75% e un TAEG dell’11,83%. Al termine di questi tre anni ci sarà poi la maxi rata finale da 8477,35 Euro, con la Tipo che è un grandissimo affare.
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…