MotoGP%2C+Marquez+frena+gli+entusiasmi%3A+dichiarazioni+a+sorpresa+sulla+Ducati+e+Bagnaia+torna+a+sperare
bicizenit
/2025/03/14/motogp-marquez-frena-gli-entusiasmi-dichiarazioni-a-sorpresa-sulla-ducati-e-bagnaia-torna-a-sperare/amp/
Sport

MotoGP, Marquez frena gli entusiasmi: dichiarazioni a sorpresa sulla Ducati e Bagnaia torna a sperare

Published by
Davide Russo

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha preso una posizione a sorpresa dopo il trionfo in Thailandia, in attesa del risultato in Argentina.

Marc Marquez ha dominato nella prima uscita stagionale, avendo ottenuto pole position, vittoria nella Sprint Race e nel Gran Premio. Una supremazia che non ha permesso a Pecco Bagnaia di avvicinarsi alla Rossa del numero 93. Il fenomenale pilota spagnolo ha “scherzato” con suo fratello Alex, infierendo nella parte finale della sfida domenicale, dimostrando di avere una marcia in più rispetto ai diretti rivali nel momento clou.

L’ammissione di Marc Marquez (Ansa) Bicizen.it

Il nativo di Cervera potrebbe avere la concreta possibilità di vincere il suo nono mondiale. Eguaglierebbe Valentino Rossi ma avendo ancora molti anni avanti per superarlo. Vi sono tutti gli ingredienti per credere nella possibilità di fare la differenza nelle tappe successive. Sul tracciato di Termas de Rio Hondo il catalano ha già trionfato in 3 occasioni in sella alla Honda. E’ il favorito assoluto per marcare la seconda vittoria stagionale.

Pecco Bagnaia dovrà provare a rispondere colpo su colpo, non lasciando scappare in classifica il pluripremiato teammate. Il torinese, infatti, ha ottenuto due terze posizioni in Thailandia e non ha mai vinto in Argentina. La successiva tappa sarà in uno dei giardini preferiti di Marc Marquez, ovvero Austin. La Desmosedici sarà ancora la moto da battere.

La confessione di Marc Marquez

Scopriremo nel corso del fine settimana se potrò conquistare un’altra doppia vittoria – ha annunciato in press conference lo spagnolo – Certamente siamo partiti molto molto bene in Thailandia, è stato un risultato importantissimo per noi. Tante persone hanno parlato di questo risultato ma bisogna rimanere coi piedi per terra e continuare a lavorare come in Thailandia”.

Ducati, il trionfi di Marc Marquez in Thailandia (Ansa) Bicizen.it

So che qui in Argentina molto spesso sono andato forte, però ho anche fatto degli errori in passato, vediamo se riusciamo a partire nella maniera migliore possibile in FP1. Una delle caratteristiche principali di questo GP è che la pista migliora nel corso del fine settimana, cresce il grip e bisogna adattare lo stile di guida così come il setup. Cerco sempre di capire quindi qual è il limite nel corso del fine settimana. L’equilibrio di questa Ducati è fantastico, mi piace tantissimo la moto e in tutte le condizioni funziona estremamente bene, sia quando il grip è alto sia quando è basso”, ha aggiunto il numero 93.

Essere tornato davanti è veramente una bella sensazione. Mi sento rilassato soprattutto, fiducioso, mi sento bene col team, il che è molto importante. Però ci sono ancora 21 gare da percorrere, la strada è ancora molto lunga”, ha concluso l’otto volte iridato.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

7 ore ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

10 ore ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

1 giorno ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

1 giorno ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

2 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago