Alfa+Romeo%2C+escono+fuori+i+brevetti+di+una+nuova+supercar%3A+sembra+un%26%238217%3Bauto+arrivata+dal+futuro+%28VIDEO%29
bicizenit
/2025/03/16/alfa-romeo-escono-fuori-i-brevetti-di-una-nuova-supercar-sembra-unauto-arrivata-dal-futuro-video/amp/
News

Alfa Romeo, escono fuori i brevetti di una nuova supercar: sembra un’auto arrivata dal futuro (VIDEO)

Published by
Davide Russo

La storia della Casa lombarda continua nel segno della sportività. Il legame indissolubile con Milano è alla base dell’immagine di Alfa Romeo nel mondo. L’idea del logo nasce da un giovane illustratore di nome Romano Cattaneo, grande amico di Giuseppe Merosi. In attesa del tram numero 14 in Piazza Castello, Cattaneo notò il Biscione Visconteo sulla torre principale del Castello Sforzesco, e se ne innamorò a prima vista. Tuttavia, mancava ancora qualcosa. Cattaneo e Merosi lavorarono a diverse versioni del logo, individuando infine quella più convincente, che mostrava da un lato il noto Biscione e, dall’altro, lo stemma del Comune di Milano: una croce rossa su fondo bianco.

Alfa Romeo – Bicizen.it

Così è nato il simbolo e con il simbolo il mito, il resto è storia. Gli appassionati del brand sono sempre alla ricerca dell’innovazione e delle indiscrezioni. Sono sfuggite delle immagini che risalgono a brevetti depositati quasi a fine 2022. I richiami alla nuova Alfa Romeo 33 Stradale risultano sicuramente importanti, quindi le ipotesi al momento sono due: bozzetti della 33 o una nuova potente supercar.

Nuova sorella per l’Alfa Romeo 33 Stradale?

Quando esce fuori un nuovo modello la curiosità è tanta e la fantasia si scatena. Da un esame attento delle prime immagini, postate dai colleghi di Alvolante.it anche sui social, si intravede il tratto tipico della 33 Stradale. Un’auto di lusso, costruita in modo sartoriale e cucita sulle esigenze del cliente con qualche ruga sul viso.

Alfa Romeo 33 Stradale è disponibile in due versioni, progettate per soddisfare le esigenze di collezionisti dal palato fine. La versione a benzina è dotata di un motore 3.0 litri V6 biturbo da 620 CV in grado di raggiungere una velocità massima di 333 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Quella elettrica sprigiona una potenza complessiva di oltre 750 CV, con un’autonomia stimata di 450 km. Ecco in base ai render come saranno le auto del Biscione del futuro.

Confrontando il concept e la 33 Stradale ci sono solo piccole differenze che lasciano arrivare alla conclusione che i disegni, sono bozzetti preparatori dell’auto sportiva. In un mondo dove le auto sono sempre più simili, Alfa Romeo, legata all’ autenticità e all’artigianalità, sogna in grande e fa sognare anche tutti i puristi.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

3 ore ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

7 ore ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

1 giorno ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

1 giorno ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

2 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago