Hamilton+commenta+il+flop+di+Melbourne%3A+spiegato+il+motivo+della+disfatta
bicizenit
/2025/03/16/hamilton-commenta-il-flop-di-melbourne-spiegato-il-motivo-della-disfatta/amp/
Sport

Hamilton commenta il flop di Melbourne: spiegato il motivo della disfatta

Published by
Giovanni Messi

Lewis Hamilton non è andato oltre il decimo posto al GP d’Australia, al volante di una Ferrari mai performante. Ecco le sue parole.

Tutti si aspettavano una Ferrari al vertice, in grado di contendere alla McLaren ed a Max Verstappen la vittoria e le prime posizioni. Il risultato? Charles Leclerc è giunto ottavo con Lewis Hamilton solo decimo, anche a causa del disastro strategico perpetrato nel finale, che è stato concordato tra piloti ed ingegneri sperando in una diminuzione della pioggia, in modo da strappare un podio chiudendo la corsa con le slick. La Scuderia modenese ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, ma la cosa più grave non è di certo questa.

Hamilton in conferenza stampa (ANSA) – Bicizen.it

La SF-25, che già nei test aveva dato dei risultati non troppo incoraggianti, è un vero e proprio flop, e sul bagnato pagava qualcosa come due secondi al giro all’inattaccabile McLaren, dominatrice con Lando Norris. Al momento, la Ferrari è la quarta forza e lo è anche per distacco, un disastro completo sotto tutti i punti di vista. Hamilton è stato anche scavalcato all’ultimo giro da Oscar Piastri, che ha dimostrato tutta la superiorità della MCL39. Il sette volte iridato ha provato a spiegare dopo la gara i motivi di quanto accaduto in pista.

Hamilton, grande delusione alla fine della gara

Intervistato ai microfoni di “SKY Sport F1“, Lewis Hamilton non ha nascosto la propria delusione. Ecco le dichiarazioni del sette volte campione del mondo: “Per me è stata una delle gare più difficili, essere in quelle condizioni per la prima volta su questa macchina e con questa power unit, con tutte le nuove funzioni dello sterzo e le nuove comunicazioni con gli ingegneri, è stata una sfida enorme devo dire. Credo sia un peccato, speravo in qualcosa di più quest’oggi, ho tenuto duro finché potevo“.

Lewis Hamilton in azione a Melbourne (ANSA) – Bicizen.it

Hamilton si è trovato anche in testa per poche centinaia di metri, ma poi il diluvio ha rovinato il tentativo di non cambiare le gomme e di provare il colpaccio: “Ad un certo punto ci siamo trovati in una posizione che ci poteva permettere di lottare per il podio stando fuori, ma dopo è arrivata ancora più pioggia e tutto è peggiorato. Se abbiamo avuto prestazioni peggiori rispetto a quello che ci aspettavamo? Non abbiamo portato la macchina nella giusta finestra di utilizzo, non penso che siamo così lontani, non siamo riusciti ad esprimere il nostro meglio“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

2 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

5 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago