Helmut+Marko+non+ce+l%26%238217%3Bha+fatta%3A+va+tutto+in+fumo+per+Verstappen
bicizenit
/2025/03/16/helmut-marko-non-ce-lha-fatta-va-tutto-in-fumo-per-verstappen/amp/
Sport

Helmut Marko non ce l’ha fatta: va tutto in fumo per Verstappen

Published by
Francesco Domenighini

La Red Bull punta a vincere anche in un 2025 che si appresta a essere difficile, ma Marko già in passato ha puntato su Verstappen.

Non tutti sono ancora pronti per questo, ma ormai è chiaro come Super Max Verstappen meriti a pieno titolo di rientrare in quelli che sono i più grandi piloti della storia della F1. E non si parla solo di piloti grandiosi, ma proprio in quell’Olimpo assoluto dove rientrano solo le leggende e anche la tappa australiana ne è la conferma.

Max Verstappen ed Helmut Marko (Ansa – bicizen.it)

Sulla carta nessuno in casa Red Bull avrebbe potuto avere la possibilità di lottare per la vittoria e chiudere al secondo posto in gara, ma non stiamo di certo parlando di un pilota come tutti gli altri. Max Verstappen è andato a un passo dal battere quella che sembra essere la monoposto imbattibile del 2025, con Lando Norris e la sua McLaren che hanno sudato le proverbiali sette camicie.

L’olandese dimostra dunque di essere un campionissimo, con Verstappen che ha sempre avuto tutto il box dalla sua parte. Uno in particolare che è sempre stato molto legato a Max è Helmut Marko. L’olandese aveva anche dichiarato in passato che il suo futuro in Red Bull dipende da quello di Marko, con l’austriaco che in passato ha dato totale fiducia a Super Max.

Marko svuota il sacco:” Vinto 500 Euro con Jos”

Non è mai stato un personaggi banale Helmut Marko, con le sue dichiarazioni che molte volte sono state anche sopra le righe. Di recente ha avuto modo di parlare ai microfoni del De Telegraaf e al quotidiano olandese ha parlato di come in Australia abbia vinto ben 500 Euro con Jos Verstappen perché ha indovinato il distacco con la McLaren in qualifica.

Jos Verstappen (Ansa – bicizen.it)

“Ho vinto 500 Euro con Jos Verstappen perché sapevo che il divario sarebbe stato di 5 decimi in qualifica. Nonostante questo ho già scommesso sulla vittoria di Max domani”. Marko questa volta ha perso la scommessa, ma allo stesso tempo può dirsi davvero molto soddisfatto della prestazione del suo fenomeno che è andato vicinissimo a portarlo in cima al podio.

L’inno olandese non è più una costante assoluta come nel 2022 e nel 2023 e soprattutto Max sa benissimo come quest’anno non abbia la monoposto migliore. Dove non può arrivare la monoposto ci penserà il fenomeno olandese, perché solo le leggende sanno alzare l’asticella come sta facendo Max Verstappen e la Red Bull si gode il suo pilota.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

33 minuti ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

4 ore ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

1 giorno ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

1 giorno ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

2 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago