Bagnaia+lascia+la+Ducati%3F+L%26%238217%3Ball-in+di+Borgo+Panigale+su+Marc+Marquez+ribalta+la+MotoGP
bicizenit
/2025/03/17/bagnaia-lascia-la-ducati-lall-in-di-borgo-panigale-su-marc-marquez-ribalta-la-motogp/amp/
Sport

Bagnaia lascia la Ducati? L’all-in di Borgo Panigale su Marc Marquez ribalta la MotoGP

Published by
Francesco Domenighini

Attenzione al futuro di Pecco Bagnaia in Ducati, con il piemontese che potrebbe rischiare il posto nelle prossime annate.

La MotoGP ha ormai completato la sua seconda tappa del Mondiale, con la Legge di Marc Marquez che passa così dalla Thailandia all’Argentina. Un dominio netto e senza possibilità di replica, con la sfida che è stata ancora una volta contro il fratello Alex sulla Gresini, mentre c’è stato ben poco da fare per Bagnaia.

Pecco Bagnaia (Ansa – bicizen.it)

Il campione piemontese infatti deve fare i conti con una moto che ancora non gli garantisce le prestazioni che vorrebbe. Il feeling non è quello dei tempi migliori, tanto è vero che il campione del mondo 2022 e 2023 ha iniziato anche a ipotizzare un possibile ritorno alla moto del 2024, che tanto bene sta facendo con Alex Marquez.

Non è di certo il momento più facile per Pecco, considerando come l’attenzione ormai è tutta rivolta verso un Marc Marquez che sembra essere di un altro pianeta. Per questo motivo c’è anche chi ritiene come sarà necessario un cambio di rotta nel prossimo futuro in casa Ducati, con Bagnaia che non solo potrebbe essere sacrificato, ma forse sarebbe lui stesso intenzionato a cercare delle nuove soluzioni.

Bagnaia e il futuro in Ducati: cosa può accadere?

Naturalmente è ancora molto presto per pensare a dei possibili addii di Bagnaia dalla Ducati, ma Piefrancesco Chili, ex pilota, ha evidenziato, in un’intervista rilasciata a Motosprint, come la situazione non sia semplice. Chili ha espresso la propria opinione riguardo al futuro di Pecco, con una frase chiara come “se gli romperanno le scatole sarà costretto a guardarsi attorno”.

Pecco Bagnaia (Ansa – bicizen.it)

Dunque si capisce come anche dall’esterno ci siano delle sensazioni preoccupanti, perché Bagnaia sa bene che non può essere solo un secondo pilota. Il suo intento è quello di lottare per il titolo e soprattutto avere un progetto che lo possa sostenere per poter dimostrare il proprio reale valore, con la Ducati che però deve pensare ai propri interessi.

Non ci sono dubbi sul fatto che al giorno d’oggi sia Marc Marquez l’uomo che permette di alzare l’asticella delle prestazioni e sembra essere l’uomo indicato verso uno straordinario trionfo. Le alternative inoltre non mancano già in casa Ducati, senza dimenticare i giovani che stanno crescendo sempre di più. Il contratto di Pecco scadrà nel 2026 e con un Marquez del genere deve cercare di rialzare la testa il prima possibile e correre come sa fare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Marc Marquez, arriva una nuova minaccia: per Ducati potrebbe diventare durissima

Toprak Razgatlioglu, all’ultimo anno in BMW in Superbike, è desideroso di misurarsi con il fenomeno…

5 ore ago

EBike per la città e la montagna: un colosso che soddisfa tutti

Le eBike sono ormai sempre più popolari e certi modelli sono perfetti per ogni situazione.…

9 ore ago

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

1 giorno ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

1 giorno ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

2 giorni ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

2 giorni ago