Formula+1%2C+attacco+alla+Ferrari%3A+dichiarazioni+a+sorpresa+da+parte+del+rivale
bicizenit
/2025/03/17/formula-1-attacco-alla-ferrari-dichiarazioni-a-sorpresa-da-parte-del-rivale/amp/
Sport

Formula 1, attacco alla Ferrari: dichiarazioni a sorpresa da parte del rivale

Published by
Francesco Domenighini

La stagione della Ferrari in F1 parte come peggio non avrebbe potuto e arrivano anche delle pazzesche dichiarazioni.

Il Mondiale di F1 non è di certo iniziato nel migliore dei modi per la Ferrari, con la casa di Maranello che torna dall’Australia leccandosi le ferite, con una prestazione che è stata ampiamente negativa. La Rossa deve fare così i conti con un ottavo posto di Leclerc e un decimo di Hamilton, con la coppia d’oro che inizia la stagione in salita.

Ferrari, che disastro (Ansa – bicizen.it)

Sono diversi gli aspetti che hanno lasciato perplessi i tifosi, partendo per prima cosa dal fatto che non c’è stata continuità di prestazioni della monoposto di fatto in nessuna condizione. In Australia infatti si è potuto assistere a una pista semi asciutta, asciutta in certi tratti e completamente bagnata, senza però arrivare mai all’obiettivo sperato.

La Ferrari però si era ritrovata a un certo punto in una situazione dove poteva anche giocarsi il jolly, con Hamilton e Leclerc che, grazie ai cambi gomme e alla safety car, si sono ritrovati al secondo e al terzo posto. La Rossa però non solo ha deciso di non giocarsi il jolly con le hard, ma allo stesso tempo ha ritardato sensibilmente il passaggio alle intermedie. Questa tattica ha lasciato perplessi tutti, compresi i suoi rivali.

Marko se la ride:” Non abbiamo aspettato come la Ferrari”

Alla fine il primo GP dell’anno se lo è aggiudicato la McLaren di Lando Norris, con il britannico che ha dovuto però lottare fino all’ultimo con quel fenomeno di Max Verstappen. L’olandese ci ha provato ma ha dovuto accontentarsi del secondo posto, con qualcuno che ha accusato la Red Bull di aver aspettato troppo per il cambio gomme.

Helmut Marko (Ansa – bicizen.it)

A fine gara ne ha parlato Helmut Marko, storico dirigente della Red Bull, che ai microfoni di Sky Deutschland non ha usato parole troppo dolci per la Ferrari. “Anche se fossimo rientrati un giro prima saremmo finiti comunque in seconda posizione dopo la sosta. Penso ne valesse la pena rischiare, ma almeno non abbiamo aspettato come la Ferrari”.

Un attacco evidente nei confronti della Rossa, con la Ferrari che deve cercare di evitare certi errori anche per non dover subire l’onta di certi commenti dai rivali. Helmut Marko si sa che non le manda di certo a dire e il primo GP del 2025 parte subito con la Ferrari dietro alla lavagna, per prestazioni e strategia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Marc Marquez, arriva una nuova minaccia: per Ducati potrebbe diventare durissima

Toprak Razgatlioglu, all’ultimo anno in BMW in Superbike, è desideroso di misurarsi con il fenomeno…

9 ore ago

EBike per la città e la montagna: un colosso che soddisfa tutti

Le eBike sono ormai sempre più popolari e certi modelli sono perfetti per ogni situazione.…

13 ore ago

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

1 giorno ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

2 giorni ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

2 giorni ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

3 giorni ago