Tardozzi+avverte+Marquez+e+lancia+Bagnaia%3A+il+futuro+per+la+Ducati+%C3%A8+gi%C3%A0+scritto
bicizenit
/2025/03/17/tardozzi-avverte-marquez-e-lancia-bagnaia-il-futuro-per-la-ducati-e-gia-scritto/amp/
Sport

Tardozzi avverte Marquez e lancia Bagnaia: il futuro per la Ducati è già scritto

Published by
Giovanni Messi

Pecco Bagnaia è in crisi nera, ed in Argentina si è ritrovato anche giù dal podio. Davide Tardozzi prova a scuotere il suo pilota.

Il mondiale di MotoGP è partito come meglio non si poteva per Marc Marquez, che ha iniziato con due vittorie nelle Sprint Race ed altrettante nelle gare domenicali. Il nativo di Cervera è in fuga mondiale con 74 punti, mentre Pecco Bagnaia paga già 31 lunghezze di distacco. Tra i due c’è Alex sulla Ducati del Gresini Racing, sempre secondo alle spalle del fratello ed in grado di stargli davanti per diversi passaggi anche a Termas de Rio Hondo, salvo dover poi cedere alla superiorità del #93.

Bagnaia ai box (ANSA) – Bicizen.it

Per Bagnaia è notte fonda, e guardando il suo volto, si ha l’impressione che mentalmente abbia già mollato la presa. Pecco non si trova con la moto ed ha parlato della possibilità di tornare alla GP24, con la quale aveva ottenuto 11 vittorie, pur perdendo il titolo mondiale. Sino a questo momento, il confronto con i fratelli Marquez è stato disonorevole, ed in Argentina è sceso anche giù dal podio, battuto da un ottimo Franco Morbidelli, che appare del tutto rigenerato dal passaggio nel team di Valentino Rossi. Dal canto suo, Pecco avrà bisogno di un miracolo per giocarsi un mondiale che appare già scritto.

Bagnaia, ecco il parere di Davide Tardozzi

La MotoGP è del tutto assoggettata al dominio di Marc Marquez, ma quantomeno ci potevamo aspettare un Pecco Bagnaia nel ruolo di seconda forza, ed invece, è Alex a ricoprire questa privilegiata posizione dietro al fratello. Intervistato ai microfoni di “SKY Sport MotoGP“, Davide Tardozzi ha provato a caricare il rider torinese, anche se nelle sue dichiarazioni emerge una dura verità. A parere del team manager, Pecco potrebbe avere ragione di Marc in determinate situazioni, ma non sembra esserci la consapevolezza di potersi giocare il titolo contro lo spagnolo.

Pecco Bagnaia in azione (ANSA) – Bicizen.it

Tardozzi crede che Pecco riuscirà a stare davanti ad Alex, ma che solo in alcune situazioni potrà avere ragione anche di Marc. Ecco le sue parole: “Pecco e Marc utilizzano lo stesso tipo di modo, con il medesimo porcellone, motore ed elettronica, poi ci sono piccole differenze come nella configurazione. Bagnaia non ci preoccupa, riuscirà a stare davanti ad Alex ed in qualche occasione batterà anche Marc. Alex riuscirà a combattere per le prime tre posizioni del mondiale, ma a poco a poco, sta arrivando anche Pecco“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

4 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

7 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago