Si può ordinare la nuova Moto Guzzi V7 Sport, gioiello svelato qualche mese fa che è disponibile ad un super prezzo. Ecco i dettagli.
L’Italia pullula di marchi motociclistici di primo livello, che hanno fatto la storia del settore divenendo famosi a livello globale. Moto Guzzi ha rinnovato la propria tradizione di successo con la spettacolare V7 Sport, un modello iconico, che rappresenta la versione più avanzata di una delle moto più famose della propria gamma, dotata di una ciclistica evoluta e di una nuova forcella, oltre che di un doppio disco freno anteriore.
Piuttosto avanzato il pacchetto di controlli elettronici, che si occupano di aiutare chi è ai comandi. La forcella è a steli rovesciati, con piattaforma inerziale a sei assi ed acceleratore elettronico Ride by Wire, oltre che un Riding Mode Sport dedicato al nuovo modello. Rinnovato ma intatto nel DNA il serbatoio in metallo, con il motore che, come andremo ad approfondire nelle prossime righe, è un bicilindrico trasversale a V di 90°. La Moto Guzzi V7 Sport è dunque un punto di riferimento per quanto riguarda il settore, ed è proposta ad un prezzo da non credere per ciò che mette a disposizione.
La Moto Guzzi V7 Sport si fa riconoscere per via di un aumento sul fronte della potenza rispetto alla generazione precedente. La spinta massima sale da 65 a 67,3 cavalli che vengono raggiunti a 6.900 giri al minuto, così come la coppia che da 73 passa a 79 Nm a 4.400 giri al minuto. Da notare il fatto che il 95% della coppia è già disponibile ad appena 3.500 giri al minuto, cosa che va a favorire una sensazione di guida più piacevole ed anche una migliore ripresa, soprattutto sui fondi più complessi e sui percorsi guidati. Di serie vengono messi a disposizione ABS e Traction Control, entrambi con funzione Cornering.
A disposizione, di serie, anche il Cruise Control, e tutto questo è disponibile ad un prezzo da favola. Nello specifico, la nuova Moto Guzzi V7 Sport sarà vostra ad appena 10.999 euro IVA inclusa franco concessionario, e potrà essere acquistata nei concessionari del brand di Mandello del del Lario già dal mese di aprile. Per chi volesse, è già attiva la fase di pre-booking sul sito web ufficiale della casa dell’aquila. Vi consigliamo di fare in fretta, perché le richieste non saranno poche.
Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…
Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…
I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…
Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…
Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…
La nuova gen Gran Turismo della BMW doveva arrivare sul palco dell’EICMA 2024. La Casa…