La+Ducati+al+prezzo+di+uno+scooterone%3A+ora+la+vogliono+tutti
bicizenit
/2025/03/22/la-ducati-al-prezzo-di-uno-scooterone-ora-la-vogliono-tutti/amp/
News

La Ducati al prezzo di uno scooterone: ora la vogliono tutti

Published by
Francesco Domenighini

Grande notizia per gli appassionati, con questa Ducati che la si può acquistare al prezzo di uno scooterone.

Non mancano di certo le grandi novità in questi ultimi anni in casa Ducati, con il colosso emiliano che nel corso degli anni che si è messo in mostra soprattutto per la capacità di imporsi come poche volte era successo nella storia nel motorsport. Lo si vede con il dominio di Marc Marquez in queste prime gare, con lo spagnolo che è pronto a tornare campione.

Ducati economica (bicizen.it)

Inoltre non si devono di certo dimenticare anche i grandi traguardi che ha saputo tagliare negli anni Pecco Bagnaia, senza contare poi come Jorge Martin sia diventato il primo pilota di sempre a vincere su di un Team satellite. La Ducati dunque è pronta a continuare ancora il proprio dominio in pista per molti anni.

Questo non fa altro se non aumentare ancora di più l’interesse attorno alle moto ducatiste, con la maggior parte che si presentano sul mercato con dei prezzi Premium. Non tutte però sono inarrivabili, infatti ci sono delle soluzioni che sono vantaggiose e a basso costo, con la Ducati che guarda in avanti con un modello economico e molto vantaggioso.

Ducati Scrambler Icon: economica e favolosa

La Ducati negli anni ha continuato a migliorarsi, senza però dimenticare anche la disponibilità dei clienti. Per questo motivo è straordinario vedere come siano in molti a richiedere la Scrambler Icon, con questa che è la versione economica della Ducati, con il suo prezzo di partenza che è di 10.890 Euro.

Ducati Scrambler Icon (Ducati Press Media – bicizen.it)

La casa italiana si è messa in mostra con un favoloso modello che si presenta con una lunghezza da 217 cm, una larghezza da 85 cm e un’altezza da 115 cm, con il peso che è da 185 kg. Il motore è un bicilindrico da 803 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 73 cavalli.

Non mancano anche le aggiunte da un punto di vista tecnologico, con la Scrambler Icon che si presenta con uno schermo TFT da 4,3 pollici e inoltre è davvero una moto molto divertente da guidare. Non male anche sullo sterrato, con delle sospensioni di ottima finitura e con la Ducati che dimostra dunque di saper dare vita anche a dei modelli che sono alla portata di tutti. Chissà che in futuro non possano nascere delle nuove due ruote che siano ancora più economiche e innovative.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

3 ore ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

6 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

1 giorno ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

1 giorno ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

1 giorno ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago