Marc Marquez sta dominando la scena in MotoGP, ed il tester Ducati Michele Pirro ha raccontato del suo primo giorno in rosso.
La MotoGP è attualmente assoggettata alla superiorità schiacciante di Marc Marquez e della Ducati, un binomio che ha iniziato la stagione senza lasciar scampo ai rivali. Lo spagnolo è a punteggio pieno con 74 punti conquistati, avendo dominato sia in Thailandia che in Argentina, senza mai dare l’impressione di dover forzare in modo esagerato. Solo sui fratello Alex, in certe fasi, ha tentato di contrastarlo, ma senza riuscire a mettergli i bastoni fra le ruote. Al momento però, entrambi fanno uno sport a parte anche per Pecco Bagnaia, che sta prendendo lezioni sonore in avvio di stagione.
Chi diceva che Bagnaia partiva avvantaggiato, o quantomeno alla pari con Marquez è stato colpito da un brusco risveglio, ed è difficile pensare che le cose possano cambiare da questo week-end in quel di Austin, la pista preferita di Marc, è piuttosto utopistico. Il #93 sta banchettando su una moto che conosce da poco ed in un team per il quale gareggia da pochi mesi, e ciò rende bene l’idea della sua immensa superiorità sulla concorrenza. Ribaltare una tale situazione sarà una vera e propria impresa.
Nel corso di un’intervista concessa a “Mowmag“, Michele Pirro ha raccontato il debutto assoluto di Marc Marquez su una Ducati, riferendosi alla prima uscita con il Gresini Racing, quando iniziò a fare la conoscenza con la Desmosedici. Il tester ha detto di aver avuto sensazioni contrastanti nell’incontro con il nativo di Cervera, uscendo però inorgoglito da ciò che il #93 gli stava raccontando. In base a quanto emerso dalle parole di Pirro, Marc era davvero entusiasta di essere entrato in contatto con il mondo della casa di Borgo Panigale.
Ecco le parole del tester: “Vi racconto un aneddoto. La prima volta che ho parlato con lui nel suo ruolo di pilota Ducati, ho avuto la sensazione che mi stesse prendendo in giro. Ripeteva che era tutto bello, pensavo fosse una questione di atteggiamento, ma poi ho capito un’altra cosa. Marc Marquez è stato il primo pilota ad arrivare in Ducati da una moto peggiore, mi sono sentito orgoglioso, perché se la Ducati oggi è una moto migliore, lo si deve anche a me per una piccola parte. Non voleva fare alcuna impressione, lui era semplicemente contento, entusiasta di essere con noi“.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…