Sborsi+4mila+euro+per+una+moto+da+corsa%3A+Yamaha+svela+il+gioiello%2C+%C3%A8+la+preferita+degli+appassionati
bicizenit
/2025/04/01/sborsi-4mila-euro-per-una-moto-da-corsa-yamaha-svela-il-gioiello-e-la-preferita-degli-appassionati/amp/
Categories: News

Sborsi 4mila euro per una moto da corsa: Yamaha svela il gioiello, è la preferita degli appassionati

Published by
Francesco Domenighini

La Yamaha ha saputo progettare negli anni alcune delle più belle moto da corsa e ora ce n’è una che costa davvero pochissimo.

Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che in questi anni un marchio come la Yamaha abbia avuto modo di imporsi a livello mondiale come pochi. Un marchio che ha dimostrato di poter essere in grado di dare vita ad alcune delle migliori moto mai vista anche nel settore del motorsport.

Yamaha (bicizen.it)

Tutto questo lo si vede perfettamente anche dal fatto che ha saputo conquistare un gran numero di titoli mondiali e soprattutto ha attirato su di sé l’attenzione di tanti campioni. Non è un caso che, anche nel momento in cui le cose non vanno bene come oggi, un pilota come Fabio Quartararo non abbia mollato il progetto.

Indubbiamente il compenso economico di 12 milioni di Euro a stagione ha garantito una maggiore convinzione da parte del francese di rinnovare, ma non è il solo motivo. La Yamaha intanto ha dimostrato in questi anni di saper dare vita anche a delle straordinarie moto da corsa di serie e una di essa la si può trovare a un prezzo stracciato.

Yamaha R6: usata costa pochissimo

Sono davvero pochissime le moto che hanno ottenuto lo stesso successo tra le sportive da 600 di cilindrata che ha saputo raccogliere la R6. Si tratta di un modello che ha fatto la storia e che ha saputo rinnovarsi sensibilmente nel corso degli anni, tanto è vero che anche oggi la si può ammirare sul mercato con un prezzo di partenza che è di 14.199 Euro.

Yamaha R6 (Yamaha Press Media – bicizen.it)

Non è però solo il modello attuale che ha raccolto successo, ma ci sono anche tanti altri modelli passati che si sono fatti apprezzare e non poco. Lo si vede con il caso delle varianti di terza generazione, con queste moto che sono state progettate tra il 2006 e il 2016, con questi modelli che sul mercato dell’usato sono ancora tra le più richieste.

Alcuni aspetti devono essere controllati prima di acquistarla, come per esempio sulla durezza del cambio, con questo che, una volta usurato, può comportare delle difficoltà nel passaggio da un rapporto all’altro. Il picco massimo di velocità che può toccare è di ben 257,8 km/h e il prezzo di partenza per la versione del 2016 è di circa 4200 Euro. Un vero e proprio affare per gli appassionati di moto sportive, con la Yamaha R6 che ancora per tanti anni sarà molto richiesta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

3 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

6 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago