Aprilia%2C+la+nuova+entry+level+%C3%A8+la+migliore+per+chi+ha+la+Patente+A2%3A+prezzo+capolavoro
bicizenit
/2025/04/02/aprilia-la-nuova-entry-level-e-la-migliore-per-chi-ha-la-patente-a2-prezzo-capolavoro/amp/
Categories: News

Aprilia, la nuova entry level è la migliore per chi ha la Patente A2: prezzo capolavoro

Published by
Francesco Domenighini

Non mancano le grandi novità in casa Aprilia, con il colosso veneto che dà vita a un modello straordinario adatto proprio a tutti.

Tra i marchi che negli anni hanno saputo rendere grande il nome dell’Italia in tutto il mondo vi è senza dubbio quello dell’Aprilia. Il colosso veneto si è messo in luce con una serie di moto di eccellente caratura e spessore e soprattutto ora sta diventando una delle più grandi potenze anche nel motorsport.

Aprilia per patente A2 (bicizen.it)

Non è un caso il fatto che abbia deciso di mettere le mani in MotoGP sul campione del mondo in carica Jorge Martin, il che dimostra come vi siano grosse prospettive per il futuro. Al momento non tutto sta andando per il verso giusto, con l’infortunio dello spagnolo che sicuramente ha complicato e non poco i piani della scuderia.

L’inizio di stagione è stato deludente, con la speranza di poter tornare competitivi proprio con il rientro di Matrinator. Intanto però Aprilia si gode le sue grandi novità nel settore delle moto di serie e lo fa con una moto che risulta essere l’ideale per tutti, anche per coloro che sono in possesso solo della Patente A2.

Aprilia Tuono 457: naked e sportiva

La Aprilia ora si è lanciata nella nuova produzione di una bellissima variante sportiva come la naked sportiva che prende il nome di Tuono 457. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 196 cm e con la sella che si stanzia sugli 80 cm da terra, con un peso complessivo che invece è di 159 kg.

Aprilia Tuono 457 (Aprilia Press Media – bicizen.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 457 di cilindrata e che dà modo alla moto di erogare un massimo di 47,6 cavalli, il che la rende idonea anche alla Patente A2. Da un punto di vista della stabilità si tratta di una moto che ha davvero pochissimi rivali e che si fa apprezzare per la facilità con la quale si può guidare.

Ci sono tre modalità di guida diversa, il che permette di passare dalla Eco alla Rain senza dimenticare di certo la Sport. Da un punto di vista tecnologico si fa apprezzare per la presenza di uno schermo TFT da 5 pollici e che si può connettere facilmente con il sistema Aprilia Mia. Una moto inoltre che si fa apprezzare e non poco anche per il prezzo di vendita, con il totale che è di 6599 Euro, davvero niente male.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

2 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

7 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

9 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

23 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago