La Ducati accoglie un grande ritorno di una leggenda del mondo delle due ruote. Ecco di chi si tratta e dove lo vedremo al via.
Sul fronte motorsportivo, per la Ducati il 2025 non sarebbe potuto iniziare in maniera migliore. La Desmosedici sta dominando in MotoGP, con Marc Marquez che ha dominato sia la Sprint Race che la gara domenicale in Thailandia ed in Argentina, per poi imporsi anche ad Austin nella “garetta” del sabato. Alla domenica, tuttavia, il nativo di Cervera è caduto mentre stava conducendo agevolmente, cedendo la vittoria a Pecco Bagnaia, e la leadership iridata a suo fratello Alex, che ora vanta un punto di vantaggio.
La Ducati ha monopolizzato il podio in tutte le sei gare disputate sino ad ora, ed anche gli alfieri del team di Valentino Rossi sono riusciti a salirvi, e stiamo parlando di Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. Inoltre, in Superbike Nicolò Bulega è in vetta alla classifica, dopo aver dominato il round inaugurale in Australia ed essere giunto subito dietro alla BMW di Toprak Razgatlioglu in Portogallo. La casa di Borgo Panigale è impegnata ufficialmente anche in un’altra categoria molto amata del mondo delle due ruote, ed in tal senso, è stato appena annunciato il ritorno all’attività di una leggenda della disciplina.
Il desiderio dei fan si è avverato, ed è iniziato il conto alla rovescia per rivederlo all’opera. Tony Cairoli sarà presente all’MXGP del Trentino, sostituendo l’infortunato Mattia Guadagnini, che nel corso di una sessione di allenamento a Riola Sardo si è fratturato ben sei costole riportando anche la contusione ad un polmone. La Ducati ha così deciso di rimpiazzarlo con il nove volte campione del mondo, padrone per anni del mondo del motocross. Il nativo di Patti sarà presente sulla Ducati il prossimo week-end al circuito “Il Ciclamino” di Pietramurata, in provincia di Trento.
Cairoli, a proposito della chiamata ricevuta dalla Ducati, ha commentato: “Ho accettato con entusiasmo la richiesta di correre in MXGP a Pietramurata, in sostituzione di Mattia Guadagnini, a cui faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione. Anche se non era previsto che io tornassi a correre così presto quest’anno, sfrutterò questi pochi giorni per allenarmi e farmi trovare nelle migliori condizioni il 12 ed il 13 di aprile“. Dunque, Cairoli non ha avuto dubbi nel dare il proprio assenso al ritorno alle gare, e siamo certi che si metterà subito in mostra.
Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…
I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…
Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…
Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…
La nuova gen Gran Turismo della BMW doveva arrivare sul palco dell’EICMA 2024. La Casa…
Una Harley-Davidson inedita è stata creata rispettando il DNA tradizionale e puntando su idee innovative…