Colpo+duro+per+Ducati%3A+la+nuova+offroad+costa+meno+di+7000+euro
bicizenit
/2025/04/08/colpo-duro-per-ducati-la-nuova-offroad-costa-meno-di-7000-euro/amp/
News

Colpo duro per Ducati: la nuova offroad costa meno di 7000 euro

Published by
Francesco Domenighini

Ora anche la Ducati deve fare i conti con una grande rivale, con il nuovo modello che è una offroad da meno di 7000 Euro.

Le innovazioni nel mondo dei motori sono sempre dietro l’angolo e non mancano di certo le moto di eccellenti valore anche per quanto riguarda il settore dei fuoristrada. La Ducati è un marchio storico per quanto riguarda le due ruote sportive, ma allo stesso tempo non ha mai disdegnato anche dei gioielli offroad.

Colpo duro per Ducati: la nuova offroad costa meno di 7000 euro (bicizen.it)

La propria voglia di sterrato ora è ancora più evidente considerando il fatto che ha saputo entrare in modo deciso nel mondo del motocross, anche se i risultati nel Mondiale faticano ad arrivare. Per quanto riguarda le moto di serie vi è sempre stato un grande interesse attorno alla Scrambler, un modello al passo con i tempi e adatto a tutti.

Siamo di fronte inoltre a quella che da sempre è la Ducati più economica, il che permette anche di renderla molto popolare, ma allo stesso tempo si deve tenere in considerazione anche il fatto che ci siano tanti marchi in via di sviluppo. Lo si vede perfettamente con il caso della Triumph, un colosso che ora si mette in luce anche con una nuova offroad da sogno.

Triumph Scrambler XC: la novità del 2025

Ormai se ne parla sempre di più di un rinnovamento della gamma della Triumph e lo si vede dal fatto che sta per nascere un bellissimo modello come la Scrambler XC. Si tratterebbe di un modello fuoristrada, con questi che monterebbe un motore da 40 cavalli, con questa novità che stuzzica la fantasia.

Triumph Scrambler XC: la novità del 2025 (Triumph Press Media – bicizen.it)

Lo stile e il design sono vecchio stile, dunque non solo va ad abbracciare l’off road, ma allo stesso tempo punta a migliorare una gamma in via di sviluppo come quella delle Modern Classic. Le prime foto che la immortalano sono avvenuti a Pune, in India, luogo nel quale si sono svolti i primi test per capire la qualità della moto.

La Scrambler XC dovrebbe essere più economica dell’attuale Scrambler X, quella che si vede nella foto, di circa il 5%, dunque passerebbe a un valore di mercato sui 6600 Euro. La casa britannica dunque ha trovato il modo di migliorarsi ancora di più e lo fa con una due ruote che è adatta davvero per ogni strada e per tutti i clienti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

2 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

8 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

10 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

23 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago