Ora anche la Ducati deve fare i conti con una grande rivale, con il nuovo modello che è una offroad da meno di 7000 Euro.
Le innovazioni nel mondo dei motori sono sempre dietro l’angolo e non mancano di certo le moto di eccellenti valore anche per quanto riguarda il settore dei fuoristrada. La Ducati è un marchio storico per quanto riguarda le due ruote sportive, ma allo stesso tempo non ha mai disdegnato anche dei gioielli offroad.
La propria voglia di sterrato ora è ancora più evidente considerando il fatto che ha saputo entrare in modo deciso nel mondo del motocross, anche se i risultati nel Mondiale faticano ad arrivare. Per quanto riguarda le moto di serie vi è sempre stato un grande interesse attorno alla Scrambler, un modello al passo con i tempi e adatto a tutti.
Siamo di fronte inoltre a quella che da sempre è la Ducati più economica, il che permette anche di renderla molto popolare, ma allo stesso tempo si deve tenere in considerazione anche il fatto che ci siano tanti marchi in via di sviluppo. Lo si vede perfettamente con il caso della Triumph, un colosso che ora si mette in luce anche con una nuova offroad da sogno.
Ormai se ne parla sempre di più di un rinnovamento della gamma della Triumph e lo si vede dal fatto che sta per nascere un bellissimo modello come la Scrambler XC. Si tratterebbe di un modello fuoristrada, con questi che monterebbe un motore da 40 cavalli, con questa novità che stuzzica la fantasia.
Lo stile e il design sono vecchio stile, dunque non solo va ad abbracciare l’off road, ma allo stesso tempo punta a migliorare una gamma in via di sviluppo come quella delle Modern Classic. Le prime foto che la immortalano sono avvenuti a Pune, in India, luogo nel quale si sono svolti i primi test per capire la qualità della moto.
La Scrambler XC dovrebbe essere più economica dell’attuale Scrambler X, quella che si vede nella foto, di circa il 5%, dunque passerebbe a un valore di mercato sui 6600 Euro. La casa britannica dunque ha trovato il modo di migliorarsi ancora di più e lo fa con una due ruote che è adatta davvero per ogni strada e per tutti i clienti.
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…
L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…