Bagnaia+messo+alla+porta+da+Ducati%3F+Il+pap%C3%A0+del+campione+spagnolo+ora+vuota+il+sacco
bicizenit
/2025/04/09/bagnaia-messo-alla-porta-da-ducati-il-papa-del-campione-spagnolo-ora-vuota-il-sacco/amp/
Sport

Bagnaia messo alla porta da Ducati? Il papà del campione spagnolo ora vuota il sacco

Published by
Giovanni Messi

Il padre di Jorge Lorenzo, Chico, non ha dubbi sul fatto che la Ducati sia al 100% con Marc Marquez nonostante i fatti di Austin.

La MotoGP si gode un fine settimana di pausa prima di tornare in pista a Lusail, dove si terrà la quarta stagionale, il Gran Premio del Qatar. Marc Marquez dovrà riscattarsi dopo la caduta di Austin, che ha consentito al fratello Alex di superarlo in classifica mondiale, nella quale ora ha un punto di margine. Il rider del Gresini Racing non ha ancora vinto nemmeno una gara in top class, ma con i sei secondi posti totalizzati tra Sprint Race e gare domenicali, si gode una vetta insperata. Si è riscattato Pecco Bagnaia, al primo centro stagionale in Texas, ed ora a -12 in graduatoria generale.

Bagnaia in azione (LaPresse) – Bicizen.it

La Ducati continua a fare un sol boccone degli avversari, e tutti si chiedono se Pecco potrà sfidare il compagno di squadra nelle prossime piste, sulla carta più congeniali al suo stile di guida. Tuttavia, va ricordato che Marquez prestazionalmente è stato sempre irraggiungibile, e ad Austin, prima di metà gara e dell’errore fatale, aveva già accumulato quasi tre secondi di vantaggio sul rivale. Vedremo se il tre volte iridato riuscirà a ribaltare i pronostici proseguendo il suo recupero. Nel frattempo, arrivano parole forti sui rapporti di forza nel box Ducati.

Bagnaia, ecco il parere di Chico Lorenzo

In un’intervista riportata sulle colonne del sito web “MotoSan“, Chico Lorenzo, il padre di Jorge, ha analizzato l’errore di Marc Marquez ad Austin, ma anche la posizione all’interno della Ducati di Pecco Bagnaia: “La caduta di Marc? Si tratta di un errore in cui ha sbagliato il calcolo della traiettoria di 50 o 60 cm, poi è riuscito a recuperare la moto ma gli mancavano ormai la pedana e la leva del freno. Dopo quello che era accaduto, non aveva più senso continuare. Lui era molto sicuro di sé, deve capire cosa è successo, ma questa può essere una buona motivazione per Pecco, che è stato bravo ad approfittarne per vincere“.

Marc Marquez in azione (LaPresse) – Bicizen.it

Lorenzo ha poi aggiunto: “Per quello che ho capito, la Ducati è già al 100% con Marquez, Bagnaia è una sorta di secondo piatto, perché ciò che interessa è Marc al 100%“. Affermazioni forti quelle del padre del cinque volte campione del mondo, ma che il nativo di Chivasso vorrà ovviamente smentire durante le prossime gare. Quella del Qatar diventa una gara fondamentale, in cui potrà chiarire la credibilità delle sue ambizioni iridate.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

5 ore ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

2 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

3 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

4 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

1 settimana ago