I pensili della cucina non sono più di tendenza ma possono essere sostituiti da una soluzione più alla moda ed elegante. Ecco qual è.
La cucina è una delle stanze più importanti di una casa, quella dove si preparano tanti piatti gustosi e si condividono con chi si ama. Con il tempo, da mero ambiente “funzionale” è diventato anche uno che è diventato esteticamente bello da vivere, al pari del living.
Per quello si è trasformata: i pensili appesi non si usano più ma c’è una nuova moda, più elegante, per trasformare questa stanza e renderla ampia e luminosa ma allo stesso tempo pratica per poter cucinare e maneggiare cibi e utensili. Ecco di quale soluzione si tratta.
I pensili sono sempre stati i luoghi di stoccaggio di alimenti, utensili, pentole e padelle in cucina. Tuttavia, trovandosi in alto, può diventare problematico raggiungere gli oggetti che sono conservati lì dentro o comunque possono riempirsi di polvere e sporco.
E pulirli può diventare sempre più problematico. Per questo i pensili della cucina non sono più di tendenza e sono stati soppiantati da una soluzione più alla moda ed elegante, ma soprattutto più pratica. Si tratta della cucina ad isola: già molto in voga da diversi anni, è l’idea migliore per dividere lo spazio e renderlo più ampio e luminoso.
Tutte le cose, oggetti e prodotti alimentari, utensili, pentole, padelle e stoviglie, saranno facilmente raggiungibili. Oltre ad avere tutto a portata di mano, sull’isola si potrà anche cucinare, quindi questa soluzione assolve a due funzioni particolari. Dunque, invece che i pensili, che danno anche una sensazione opprimente alla cucina, la soluzione dell’isola è perfetta per creare una cucina esteticamente bella da vedere ma anche funzionale e pratica.
A prescindere dallo stile della propria casa e della propria cucina, esistono isole per ogni esigenza: dalle più classiche, in legno, a quelle più moderne, con top in quarzo o in marmo o, anche in gres. Si possono scegliere delle finiture e dei colori che si preferiscono, con piano ad induzione o a gas. Sono belle da vedere e funzionali perché consentono di stoccare in basso alimenti e utensili per cucinare ma anche di preparare tante pietanze, sul piano di appoggio e sui fornelli.
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…
Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…