La Casa di Tokyo, nel suo stabilimento abruzzese, ha messo all’angolo la concorrenza cinese. Scopriamo le caratteristiche del maxi-scooter Made in Italy.
La vendita di moto e scooter cinesi sta riscrivendo il mercato globale. Prezzi appetibili, linee gradevoli e sempre una maggiore affidabilità offrono una valida alternativa ai neofiti, e a tutti coloro i quali scelgono di salire su un mezzo a due ruote. Il settore scooter non, diversamente, da quello delle moto cinesi è invaso da proposte che oggi sono una realtà commerciale oltre che una scelta valida per il cliente.
Il successo dei maxi scooter cinesi, da ultimo Zontes 368G, è giustificato. Stanno spopolando e piazzandosi in cima alle classifiche dei prodotti più venduti, hanno fatto nascere risposte commerciali da parte della concorrenza anche giapponese come Honda che non si può più sottrarre al confronto con il mercato interno ed estero della Cina. Ecco l’alternativa italo-cinese che sta emergendo a un prezzo alla portata di tutti.
Il brand dell’Ala dorata ha fatto la voce grossa sul mercato con uno scooter Made in Italy al prezzo di una cinese. L’Honda ADV 350 utilizza un motore monocilindrico da 330 cc, raffreddato a liquido, che sprigiona 29 CV (21,5 kW) a 7.500 giri/min e 31,5 Nm di coppia a 5.250 giri/min. Più che sufficiente per muoversi in sicurezza in città e in autostrada.
Si guida con patente A2 ed è in vendita per le unità di serie MY 2024 a € 5.399. L’immatricolazione è gratuita con la manutenzione Honda Plus Options. Questa offerta è ancora migliore delle precedenti. La mossa di Honda non fa che creare un dubbio davvero interessante per chiunque stia valutando una motocicletta di questo tipo.
Uno scooter bello, versatile, leggero, perfetto per la città e per le strade accidentate. Un mezzo competitivo che piace ai giovani ma anche ai motociclisti esperti, con un’altezza della sella di 795 mm e dimensioni ideali per gli spostamenti quotidiani. Uno scooter che non passa inosservato, con una qualità Honda, ed una affidabilità senza concorrenti. Una proposta, veramente, interessante che viene dall’Italia che avrà uno spazio nel mercato dei crossover. Questo concetto di scooter con capacità off-road è da tempo diventato un prodotto popolare perchè coniuga molteplici esigenze di guida. Ad un prezzo mai visto prima per tanta sostanza: poca spesa e tanta resa.
La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…
Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…
Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…
I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…
Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…
Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…