Hanno+montato+il+motore+di+una+Ferrari+su+una+moto+e+questo+%C3%A8+il+risultato%3A+funziona+tutto+e+canta+da+paura
bicizenit
/2025/04/15/hanno-montato-il-motore-di-una-ferrari-su-una-moto-e-questo-e-il-risultato-funziona-tutto-e-canta-da-paura/amp/
Curiosità

Hanno montato il motore di una Ferrari su una moto e questo è il risultato: funziona tutto e canta da paura

Published by
Francesco Domenighini

Grande novità nel settore delle moto e ora c’è un modello che monta addirittura un pazzesco motore della Ferrari.

Ci sono dei marchi che sono considerati immortali e unici nel mondo dei motori, con la Ferrari che senza ombra di dubbio è uno di questi. Il Cavallino Rampante ha dato vita ad alcune delle più grandi auto di sempre, diventando leggendaria anche grazie ai suoi trionfi in pista.

Hanno montato il motore di una Ferrari su una moto e questo è il risultato: funziona tutto e canta da paura (bicizen.it)

Naturalmente sono pochi coloro che possono anche solo immaginare di utilizzare un propulsore del Cavallino su di una moto, con questa che sembra essere un’impresa a dir poco folle. A quanto pare però c’è chi ha deciso di portare avanti questo esperimento, con dei risultati incredibili.

Questo lo si vede infatti con ciò che ha saputo realizzare Maxwell Hazan, con questi che ha deciso di sviluppare sensibilmente la sua HF355. Siamo di fronte a una due ruote che si presenta con un motore del tutto innovativo, con le prestazioni che derivano da una serie di sviluppi unici nel proprio genere.

HF355: la moto con motore della Ferrari F355

Negli USA si dimostra ancora una volta come ci sia la volontà di progettare alcune delle moto più rivoluzionarie di sempre e ciò avviene con il gioiellino della HF355. L’idea è stata portata avanti per ben dieci anni da Maxwell Hazan, con questo produttore che ha deciso di inserire come motore della sua due ruote addirittura un V8 della Ferrari F355.

HF355: la moto con motore della Ferrari F355 (Instagram – bicizen.it)

Siamo di fronte in questo caso a uno dei modelli iconici che ha reso grande il nome del Cavallino negli anni ’90, con questa moto che si è messa in luce con propulsore che poteva erogare la bellezza di 380 cavalli. Eccellenti anche le prestazioni legate al picco massimo, dato che toccava i 295 km/h.

Sulla moto in questione è molto probabile che sarà in grado di superare ancora di più queste prestazioni, a dimostrazione del fatto che siamo di fronte a un vero e proprio portento per quanto riguarda la tecnologia. La sella non sembra essere troppo comoda, visto che il motore si trova davvero molto vicina a essa, ma non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che questo sia uno di quei progetti che è destinato a rimanere impresso nella storia, con questa moto americana che punta così a far parlare di sé ancora per tanto tempo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

1 settimana ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

1 settimana ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

3 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

4 settimane ago