MotoGP%2C+rivoluzione+in+casa+Ducati%3A+sta+per+arrivare+il+campione+del+mondo
bicizenit
/2025/04/21/motogp-rivoluzione-in-casa-ducati-sta-per-arrivare-il-campione-del-mondo/amp/
Sport

MotoGP, rivoluzione in casa Ducati: sta per arrivare il campione del mondo

Published by
Francesco Domenighini

La Ducati è sempre il punto di riferimento nel mondo dei motori, ma ora la scuderia in MotoGP può cambiare completamente.

Questi sono gli anni migliori della storia della Ducati nel settore delle corse, con i trionfi che sta raccogliendo che sono destinati a rimanere nell’immaginario collettivo. La casa italiana ha saputo compiere un miracolo, dato che per tanti anni il Giappone sembrava poter essere la sola nazione in grado di dare vita a delle moto vincenti in MotoGP.

MotoGP, rivoluzione in casa Ducati: sta per arrivare il campione del mondo (Ansa – bicizen.it)

Il successo della Ducati va avanti anche in Superbike, con la categoria delle moto di serie che, dopo aver lasciato per un anno il potere alla BMW, ecco che nel 2025 sembra che tutto sia tornato alla “normalità”. Razgatlioglu è sempre un pilota che sa fare la differenza e si deve stare attenti, ma Nicolò Bulega sta rispondendo alla grande.

Ormai è il campione del mondo 2023 della Supersport 600 che è il punto di riferimento della casa emiliana. Ecco però che ora c’è chi sembra spingerlo lontano dalla Superbike, ma pur sempre vicino alla Ducati, con il turco che lo vorrebbe vedere nella categoria massima, portandoselo magari con sé.

Razgatlioglu premia Bulega:” Merita la MotoGP”

Da ormai diverse settimane si rincorrono le voci che vogliono un Toprak Razgatlioglu pronto al passaggio in MotoGP. Sono diversi i marchi che lo vogliono mettere sotto contratto, partendo dalla ex Ducati, ovvero la Pramac che sarebbe ben contenta di riportarlo in Yamaha, anche se in una categoria diversa.

Razgatlioglu premia Bulega:” Merita la MotoGP” (Ansa – bicizen.it)

Anche la Honda sembra prossima a fare carte false per averlo, ma Toprak ha sottolineato come non sia solo lui il pilota che meriterebbe il passaggio in MotoGP, come ha avuto modo di sottolineare di recente in un’intervista che ha rilasciato ai colleghi di Speedweek.

“Spero che la Ducati abbia modo di tenere Bulega per tanto tempo. Merita un posto in MotoGP e mi auguro che la Ducati abbia in mente un grande piano futuro per lui. Un talento eccezionale che è solo al secondo anno in Superbike. La Ducati è una moto forte, ma solo lui è lì davanti”. Forse non ci poteva essere complimento migliore per Nicolò Bulega se non quello che viene da quello che è già una leggenda della Superbike come Toprak Razgatlioglu e chissà che la loro rivalità non potrà vedersi in futoro anche in MotoGP.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

1 settimana ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

2 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

4 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

4 settimane ago