Con+questo+scooter+%E2%80%9Cvoli%E2%80%9D+in+citt%C3%A0%3A+asiatico+e+a+basso+costo
bicizenit
/2025/04/23/con-questo-scooter-voli-in-citta-asiatico-e-a-basso-costo/amp/
News

Con questo scooter “voli” in città: asiatico e a basso costo

Published by
Francesco Domenighini

Novità importanti per questo nuovo scooter asiatico, con il suo prezzo di partenza che è davvero molto basso.

La mobilità cittadina sta subendo una serie di imponenti cambiamenti, con gli scooter che sono però quei mezzi che non hanno tempo né età. Anche quando i più giovani hanno avuto modo di entrare direttamente in contatto con monopattini elettrici o eBike, sono sempre gli scooter quelli ad attirarli maggiormente.

Con questo scooter “voli” in città: asiatico e a basso costo (bicizen.it)

In Italia vi è un vero e proprio culto storico degli scooter e lo si vede perfettamente anche dal fatto che sono nate alcune delle migliori aziende nel settore. La Piaggio è per esempio una di quelle che ha saputo imporsi forse come nessuno ha mai fatto nel settore, con la nascita della Vespa che rappresenta un mito iconico.

Il suo design risulta davvero unico nel proprio genere, con tanti appassionati che negli anni non hanno esitato nell’acquistare una di queste due ruote iconiche. Intanto però si deve fare i conti anche con alcune grandi novità che giungono dall’Asia, come per esempio quelle legate al nuovo mondo della SYM.

SYM Colibrì: arriva il nuovo scooter per tutti

La SYM ormai ha trovato il modo di crescere e imporsi sempre di più sul mercato italiano e ciò lo si capisce perfettamente anche dal lancio di un bellissimo modello come il Colibrì. Una novità che è arrivata nel 2025, con le dimensioni di questo scooter che si presentano con una lunghezza da 178 cm, una larghezza da 63 cm e un’altezza da 106 cm.

SYM Colibrì: arriva il nuovo scooter per tutti (SYM Press Media – bicizen.it)

Il peso complessivo è di 99 kg, con il motore al proprio interno che è un monocilindrico da 124,6 di cilindrata e con erogazione da 3,3 cavalli. Uno scooter che risulta essere al passo con i tempi, considerando infatti come vi siano fari full LED e anche un display LCD che garantisce una regolazione automatica della luminosità.

Il Colibrì lo si può richiedere anche nella variante ancora più contenuta da 50 di cilindrata, il che lo rende perfetto anche per i giovanissimi e coloro che hanno solo la patente AM. Il prezzo di partenza per la variante da 125 è di 2399 euro, il che lo rende davvero molto competitivo sul mercato. Ci sono dunque pochi dubbi sul fatto che questo possa diventare a breve una delle migliori novità sul mercato degli scooter, con la casa di Taiwan che ormai è un colosso sempre più apprezzato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Kawasaki dà vita alla rivoluzione: arriva la sportiva dallo stile unico

La Kawasaki alza il livello ancora una volta delle moto e lo fa con una…

2 giorni ago

MotoGP, il campione rimane ancora fuori: c’è già il sostituto

Il 2025 ha visto una MotoGP spesso costretta a fare i conti con gli infortuni…

4 giorni ago

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

1 settimana ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

2 settimane ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

3 settimane ago