Rivoluzione+in+casa+Yamaha%3A+cambio+pilota+inatteso+per+il+GP
bicizenit
/2025/04/23/rivoluzione-in-casa-yamaha-cambio-pilota-inatteso-per-il-gp/amp/
Sport

Rivoluzione in casa Yamaha: cambio pilota inatteso per il GP

Published by
Francesco Domenighini

Cambiamenti importanti in casa Yamaha, con il cambio del pilota che era del tutto inatteso in vista del GP.

Sono in atto grosse novità nella Yamaha, con il colosso di Iwata che, visti i test iniziali, sembrava poter essere tornata finalmente una scuderia in grado di lottare per piazzamenti importanti in MotoGP. Purtroppo l’inizio di stagione ha evidenziato come ci sia ancora tanto da lavorare e i Tre Diapason siano ben lontani dai piazzamenti nobili.

Rivoluzione in casa Yamaha: cambio pilota inatteso per il GP (Ansa – bicizen.it)

Il dispiacere è enorme per tutti quanti gli appassionati, prima di tutto perché stiamo parlando di uno dei marchi che ha avuto modo negli di dare delle grandi moto ad alcune leggende delle pista, ma inoltre perché i piloti di qualità non mancano. Fabio Quartararo è sicuramente uno dei migliori della propria generazione e sarebbe bello vederlo ancora impegnato nella corsa all’oro.

Intanto la Yamaha ha capito che per potersi migliorare aveva bisogno di avere una scuderia satellite al proprio fianco, per questo da quest’anno ha modo di contare sulla Pramac. Il Team campione del mondo è passato dunque dalla Ducati alla casa nipponica, con questa scuderia che però non riesce a trovare continuità e ora vi è l’ennesimo cambio di pilota, questa volta inatteso.

Ancora Augusto Fernandez: Oliveira salta anche Jerez

Sembrava che il GP in Spagna di Jerez potesse essere quello giusto per poter rivedere in pista il portoghese Miguel Oliveira, ma purtroppo le condizioni del lusitano continuano a essere deficitarie. L’infortunio che ha subito in Argentina si sta protraendo molto di più rispetto alle previsioni e dunque sarà necessario contare ancora una volta sullo spagnolo Augusto Fernandez.

Ancora Augusto Fernandez: Oliveira salta anche Jerez (Ansa – bicizen.it)

Il campione del mondo Moto2 del 2022 non pensava nemmeno lui di correre così tanto in questa stagione che lo vedeva solo con il ruolo di collaudatore. Fernandez però nelle prime gare non sembra aver trovato un grande feeling con la moto, dunque è anche difficile potersi aspettare qualcosa di importante.

Questa volta Augusto è tranquillo rispetto alle altre gare, dato che sa benissimo che non dovrà pensare a possibili passaggi in Superbike, visto l’infortunio di Jonathan Rea. La Yamaha in questo inizio di stagione non è di certo la scuderia più fortunata, con gli infortuni che sono diventati ormai una triste prassi e dunque è un bene che sia creato un blocco di eccellenti piloti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La cinese all’attacco del mercato: 800 euro di sconto per una moto amatissima

Dalla Cina arrivano delle moto eccezionali e con un prezzo di vendita davvero molto vantaggioso…

3 ore ago

Rivoluzione per i monopattini: duro stop su queste strade

Novità pazzesca per quanto riguarda i monopattini elettrici, con lo stop che ora è ufficiale…

5 ore ago

KTM a lavoro su un nuovo bolide: arriva la moto per rilanciare il marchio

Tutti sono a conoscenza della grave situazione economica della KTM, che intanto sviluppa la nuova…

18 ore ago

Hai perso la tua forma fisica e vuoi recuperarla andando in bici? Ecco i segreti per farcela

La bici è un mezzo perfetto per poter tornare in forma, ed oggi vi sveleremo…

21 ore ago

Altroché low cost, anche Dacia ha la sua limited edition: che spettacolo la nuova Duster, e chi la riconosce così

La Dacia ora ha la sua limited edition, con una Duster del genere che non…

1 giorno ago

Disastro per gli automobilisti: “coprifuoco” dopo le 21

Durissimo colpo per gli automobilisti italiani dove in molte zone non sarà più possibile spostarsi…

1 giorno ago