Marc Marquez ora deve fare attenzione, perché a Jerez arriva un grande rivale davvero inatteso per la vittoria.
La stagione di Marc Marquez fino a questo momento ha messo in chiaro come solo lo spagnolo possa perdere delle gare e lasciarle ai rivali. La caduta di Austin è stato un intoppo non richiesto e che di sicuro non è piaciuto all’otto volte campione del mondo, ma per ora siamo comunque a sette vittorie su otto in stagione.
Numeri che sembrano davvero assurdi, considerando anche la qualità dei piloti di questi anni e il fatto che la Ducati proponga in pista ben sei moto. Alex Marquez in Gresini e Pecco Bagnaia con l’altra Ducati Factory ci provano in qualche modo a tenergli testa, ma è davvero impresa ardua.
La situazione si complica ancora di più nel momento in cui si ricercano degli sfidanti nelle altre moto. Non che manchino i campioni, ma purtroppo le altre scuderie sono troppo lontane rispetto alla Rossa di Borgo Panigale. Questo weekend si corre a Jerez, una tappa che però potrebbe regalare delle sorprese.
Si sarebbe aspettato un’altra tipologia di sviluppi per la sua Yamaha Fabio Quartararo, con il francese che ha accettato il rinnovo faraonica da Iwata anche perché crede nel progetto. Purtroppo i risultati in pista dei Tre Diapason sono molti diversi rispetto ai test invernali, che sembravano aver messo in mostra una Yamaha competitiva.
Questo purtroppo non sta avvenendo, anzi sono in molti a pensare che la casa giapponese attualmente sia l’ultima scuderia in MotoGP. Quartararo però spera sempre di poter estrarre il classico coniglio dal cilindro e lo potrà fare a Jerez. “Jerez mi piace molto e abbiamo anche un giorno di test dopo il GP. Vediamo cosa possiamo fare durante il weekend. Sicuramente daremo il 100%”.
La voglia di emergere e di migliorarsi non è mai mancata al francese, con il suo obiettivo che è quello di tornare a lottare per il titolo mondiale, come quando lo vinse nel 2021 o quando lottò con Bagnaia nel 2022. La stagione è ancora lunga e ci sono dei margini di miglioramento, con la Yamaha che non può basarsi unicamente sulla classe del proprio alfiere transalpino che necessita del sostegno di una moto di livello per vincere.
Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…
I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…
Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…
Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…
La nuova gen Gran Turismo della BMW doveva arrivare sul palco dell’EICMA 2024. La Casa…
Una Harley-Davidson inedita è stata creata rispettando il DNA tradizionale e puntando su idee innovative…