Cosa+beve+Pogacar+dopo+la+corsa%3A+la+bevanda+rigenerante+che+lo+fa+volare+sui+pedali
bicizenit
/2025/05/01/cosa-beve-pogacar-dopo-la-corsa-la-bevanda-rigenerante-che-lo-fa-volare-sui-pedali/amp/
Bici

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Published by
Davide Russo

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l’integratore di Enervit che vediamo assumere dopo la gare dal campione Tadej Pogacar.

Tadej Pogacar è un ciclista su strada sloveno che corre per l’UAE Team Emirates XRG. Il classe 1998 è diventato un professionista a 21 anni. Nell’ambiente è chiamato Pogi ed è considerato uno dei migliori corridori di tutti i tempi, ricordando grandi campioni della storia del ciclismo come Eddy Merckx. Il suo punto di forza è in salita e sul passo, essendo dotato di un grande sprint in arrivi ristretti, oltre ad ottime qualità nelle corse a cronometro.

Cosa beve Pogacar dopo la corsa (Ansa) Bicizen.it

Lo sloveno è fortissimo anche su terreni accidentati come lo sterrato e il pavé. In carriera ha celebrato tre Tour de France (nel 2020, nel 2021 e nel 2024), un Giro d’Italia (nel 2024), la medaglia d’oro in linea ai Mondiali 2024, tre Liegi-Bastogne-Liegi (nel 2021, nel 2024 e nel 2025), quattro Giri di Lombardia (nel 2021, nel 2022, nel 2023 e nel 2024), due Giri delle Fiandre (nel 2023 e nel 2025), due edizioni della Tirreno-Adriatico (nel 2021 e nel 2022), tre edizioni delle Strade Bianche (nel 2022, nel 2024 e nel 2025), tre UAE Tour (nel 2021, nel 2022 e nel 2025), una Parigi-Nizza (nel 2023), un’Amstel Gold Race (nel 2023), due Freccia Vallone (nel 2023 e nel 2025), diciassette tappe al Tour de France, sei tappe al Giro d’Italia e tre tappe alla Vuelta a España, a cui si sommano la medaglia di bronzo in linea ai Giochi olimpici 2020 e la medaglia di bronzo in linea ai Mondiali 2023. L’erede di Merckx sta facendo la storia.

Cosa beve Pogacar

Lo specialista sloveno si disseta con una bevanda scura dopo aver tagliato il traguardo. Il Tart Cherry Extract, un prodotto elaborato da Enervit, è diventato molto diffuso tra i corridori. Si trova nel Magic Cherry, di Enervit. Il riposo è una fase molto importante dell’allenamento. Dopo lo sforzo, il corpo deve ricostruire i tessuti danneggiati, ripristinando le riserve energetiche. Basta un recupero sbagliato per inficiare le performance successive.

Tadej Pogacar ha riconosciuto i risultati positivi del Tart Cherry Extract (Ansa) Bicizen.it

I ciclisti assumono carboidrati e proteine appena terminato l’esercizio fisico. I primi servono a reintegrare le riserve di glicogeno, mentre le proteine permettono la ricostruzione delle fibre muscolari. Per lo sforzo ossidativo entra in scena il Tart Cherry Extract, nella varietà di amarena, ricca di polifenoli e antociani, molecole naturali con una forte attività antiossidante. L’organismo produce radicali liberi, molecole instabili che possono danneggiare i tessuti muscolari e rallentare il recupero. L’estratto aiuta a contrastare questi effetti, proteggendo le cellule e favorendo un recupero veloce. Tadej Pogacar ha riconosciuto i risultati positivi della bevanda e la usa da tempo. Enervit consiglia di utilizzare l’integratore tart cherry immediatamente dopo l’attività fisica proprio per recuperare più rapidamente, ma anche nei giorni precedenti alla performance.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

3 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

9 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

11 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago