La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle più belle moto al mondo, con la GS che una rivale interna.

Ci sono ormai ben pochi dubbi sul fatto che la BMW abbia dimostrato di potersi imporre nel mondo dei motori e delle due ruote come poche altre abbiano saputo fare nella storia. Un colosso quello bavarese che ha sviluppato una serie di eccellenti moto, con il caso della R 1300 GS che è sicuramente uno dei migliori.

BMW R 1300 RT GS novità moto
La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente (BMW Press Media – bicizen.it)

Siamo pur sempre nell’Era nella quale le enduro stradali sono le moto maggiormente richieste e la BMW ha saputo lanciarsi in questo settore con un vero e proprio gioiello di rara bellezza come la R 1300 GS. Una moto che ha conquistato la clientela, nonostante un prezzo di partenza di ben 21.270 euro.

Si tratta infatti di quella che ha saputo imporsi come la seconda moto più venduta in tutta Italia, superando la Honda Africa Twin e rimanendo alle spalle solo della Benelli TRK 702. Ora però è tempo di ammirare anche delle eccellenti novità che giungono da casa BMW e lo si vede dai grandi risultati che ha modo di garantire la R 1300 RT.

BMW R 1300 RT: la novità più attesa

Ormai la BMW non conosce davvero più limiti ed è giunto il momento di dare vita a un gioiello davvero di rara bellezza, con la R 1300 RT che è un modello perfetto per i lunghi viaggi. Una moto che monta il classico eccellente bicilindrico da 1300 di cilindrata, il che permette di essere prestazionale e di ridurre anche i consumi.

BMW R 1300 RT GS novità moto
BMW R 1300 RT: la novità più attesa (BMW Press Media – bicizen.it)

Anche in questo caso saremo di fronte a una moto che manterrà la stessa erogazione della R 1300 GS, ovvero di 145 cavalli, e la si potrà avere in diverse eccellenti varianti. Per prima cosa infatti la si può ammirare in versione “Triple Black Blackstorm“, per poi passare alla “Impulse”, che avrà un blue racing, e infine la “Option 719 Camargue”, anche in questo caso una variante di blu.

Una moto che risulta non solo molto potente, ma anche estremamente comoda, tanto è vero che guidarla è un piacere. La BMW R 1300 RT si sviluppa anche sensibilmente per l’aspetto tecnologico, con un favoloso display TFT da 10,25 pollici, con il suo prezzo di partenza che sarà di 24.300 euro.

Gestione cookie