Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L’Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato che farà felice il Gruppo Stellantis.

L’Italia negli anni ha saputo imporsi nel mercato delle auto con una serie di eccellenti e sensazionali modelli, con il design che è sempre stato il punto di forza del Belpaese. Da questo punto di vista nessuno ha mai saputo anche solo pensare di tenere all’Alfa Romeo, un colosso che negli anni ha vissuto alti e bassi, ma con alcuni picchi eroici.

Alfa Romeo Junior novità vendite Francia
Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile (bicizen.it)

Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che l’Alfa Romeo sia uno dei grandi orgogli del Belpaese, con le sue auto che si sono imposte nell’immaginario collettivo per qualità e soprattutto gioia nel guidarle. Ecco allora come mai è stato un peccato come per tanti anni questo marchio abbia sofferto moltissimo nel mercato estero.

Un marchio che per tanti anni è stato visto di fatto come un gioiello italiano e adatto di fatto solo alla clientela nostrana, anche se certi picchi hanno fatto ben sperare. Oggi si sta rivivendo un periodo di risalita, tanto è vero che ora la Junior sembra poter essere quel SUV compatto in grado di rialzare le sorti dell’Alfa.

Alfa Romeo alza l’asticella: che risultati in Francia

Il 2024 non è stato di certo l’anno migliore nella storia dell’Alfa Romeo, tanto è vero che si è limitata a una minima quota di mercato dell’1% all’interno di Stellantis. Per questo motivo era necessario alzare il livello il prima possibile e con la Junior si è riusciti a creare un’auto in grado di rispettare la storia alfista, ma allo stesso tempo di venire incontro alle esigenze di mercato.

Alfa Romeo Junior novità vendite Francia
Alfa Romeo alza l’asticella: che risultati in Francia (Alfa Romeo Press Media – bicizen.it)

Proprio questa è la vettura che al momento sta regalando i maggiori successi sul mercato internazionale, in particolar modo quello francese e che infatti ha portato a un aumento delle vendite in terra transalpina per il 74%. Numeri davvero sensazionali e che sono la chiara e netta testimonianza di come Alfa sia una realtà in costante ascesa.

Il dato inoltre è davvero impressionante anche nel confronto con il 2024, dato che ha migliorato le vendite del 98% tra il marzo odierno e quello di un anno fa. Nel primo trimestre, Alfa Romeo in Francia ha venduto un totale di 1423 modelli, il che dimostra come qualcosa si stia muovendo e l’Alfa riesca a rendersi sempre più amata.

Gestione cookie