La storica giapponese si rifà il look: moderna e avventuriera come non mai

Dal Giappone arriva una clamorosa rivoluzione, con un modello storico che ora si rinnova per diventare sempre più richiesto.

Sono diversi i marchi che nel corso degli anni hanno saputo mettersi in mostra in territorio giapponese, con questi colossi che hanno saputo imporsi in varie modalità. Tra i colossi che hanno dimostrato di sapersi fare maggiormente apprezzare vi sono anche coloro che negli anni hanno differenziato la produzione tra auto e moto.

Moto Giappone Suzuki V-Strom 800 DE
La storica giapponese si rifà il look: moderna e avventuriera come non mai (bicizen.it)

Questo è un dettaglio non certo di poco conto, visto come sono ben poche le aziende che hanno provato a portare avanti questo ambizioso piano. Una di quelle che ha saputo raccogliere i maggiori successi è senza dubbio la Suzuki, una realtà che si mostra con uno stile davvero unico.

La capacità di dare vita a modelli adatti per ogni tipologia di strada, dall’asfalto allo sterrato, è uno dei suoi grandi punti di forza che l’ha resa iconica. Ecco dunque come una delle moto migliori che si siano mai viste, come la V-Strom 800DE, ora ha modo di rinnovarsi con una straordinaria moto da sogno.

Suzuki V-Strom 800: ecco come si rinnova

Continuano le grandi migliorie nel settore delle moto, con la V-Strom che si fa apprezzare ancora una volta con un cambiamento e un avvicinamento alla modernità. Una due ruote che si è messa in luce negli anni con dei continui perfezionamenti e che ora si presenta sul mercato con una lunghezza da 235 cm, una larghezza da 98 cm e un’altezza da 131 cm.

Moto Giappone Suzuki V-Strom 800 DE
Suzuki V-Strom 800: ecco come si rinnova (Suzuki Press Media – bicizen.it)

Il peso complessivo è da 230 kg, il motore che monta al proprio interno è un eccellente bicilindrico da 776 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 84 cavalli. Una Suzuki dunque di livello e che fa fede alla sua grande tradizione, ma che ora si rinnova con un’eccellente novità che la porta a rinnovarsi anche da un punto di vista della colorazione, puntando moltissimo sullo storico bianco blu giapponese.

L’intento della V-Strom 800 DE è quello di dare vita a un modello che sappia essere il perfetto connubio tra moto da strada sterrata e invece tra coloro che vogliono una moto che sia adatta per lunghi viaggi. Una sensazionale realtà che si fa apprezzare anche per lo sviluppo legato all’utilizzo di eccellenti sospensioni Showa e con la presenza di un ABS che può essere disinserito in ogni momento.

Gestione cookie