Stellantis punta sempre di più sulla tecnologia e ora con l’Intelligenza Artificiale ha dato vita a un portento.
Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che in questi anni si stia andando via via sempre di più verso un progetto legato all’uso costante dell’Intelligenza Artificiale. Tantissime aziende ormai stanno sfruttando quella che di fatto è una delle armi più interessanti nell’arsenale dei grandi colossi, tra cui Stellantis.

La realtà italofrancese ha dimostrato di volersi sensibilmente migliorare da un punto di vista tecnologico e anche per questo motivo sta dando vita a delle auto sempre più innovative. L’AI ormai è una realtà che non si può di certo non tenere più in considerazione, anzi è una delle innovazioni più importanti al giorno d’oggi.
Stellantis dunque dimostra di non voler rimanere a guardare e lo fa rinnovando una delle sue migliori vetture. Tra i grandi marchi del Gruppo non si può di certo dimenticare la Opel, con la casa tedesca che ora vanta un’innovazione straordinaria per quanto riguarda la sua Mokka, con il cambiamento che è epocale.
Opel Mokka: arriva la rivoluzione più inattesa
Con la Mokka, la Opel ha messo a disposizione dei clienti un eccellente modello che si presenta con una lunghezza da 415 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 152 cm. In questo modo la vettura è omologabile per cinque persone e al proprio interno vanta un eccellente motore 3 cilindri da 1199 di cilindrata.

Stellantis ha deciso di puntare davvero moltissimo su questo modello, tanto è vero che ora la rende ancora più tecnologica. La novità si basa sul fatto che la Mokka ora si baserà su di una piattaforma Snapdragon Cockpit, con questa che garantisce una connettività automatica Snapdragon di Qualcomm Technologies.
In questo modo l’automobilista avrà modo di poter contare su schermi da 10 pollici, un sistema di riconoscimento vocale che parte con le parole “Hey Opel” e inoltre vi è la funzionalità di ChatGPT. Si tratta di una prima volta assoluta per Opel il fatto di utilizzare in modo così deciso l’Intelligenza Artificiale, testimonianza del fato di come questa tecnologia ormai stia diventando sempre più essenziale. Stellantis guarda al futuro e lo fa con delle sensazionali innovazioni con la Opel Mokka che dunque alza sensibilmente il livello della gamma del Gruppo che si proietta verso nuove concezioni.