Arriva sul mercato una bici rivoluzionaria: ha una caratteristica che la rende unica al mondo

L’evoluzione delle biciclette sta portando sul mercato delle proposte futuristiche. Scopriamo l’ultimo modello presentato da un noto marchio americano.

Il brand Cannondale, da quasi 20 anni, realizza dei modelli da corsa spettacolari. Vengono utilizzati i migliori materiali per pedalate senza compromessi. Per chi vuole viaggiare in bicicletta alle massime velocità è arrivata sul mercato una evoluzione della Synapse, anticipatore del trend delle bici endurance.

Le caratteristiche della nuova Cannondale
La nuova bici Cannondale (media press) Bicizen.it

La nuova Cannondale vanta un telaio sotto i 1000gr (in versione Hi-Mod), spazio per copertoni fino a 42mm, ed un’aerodinamica ricercata, per garantire sulle lunghe distanze una esperienza in sella da brividi. I segreti del nuovo modello? Il telaio della Synapse è stato perfezionato con una flessibilità verticale cresciuta del 18% rispetto al precedente modello con una geometria riadattata per performance all’avanguardia.

Le caratteristiche della nuova Cannondale

Sul tubo obliquo c’è un vano porta-attrezzi, battezzato in inglese StashPort, creato per essere usato in accoppiata con una borsetta apposita, la StashBag in cui riporre gli essenziali per rimediare alle forature. Spiccano gli attacchi per montare una borsa sul tubo orizzontale e per i parafanghi. Accentuando la versatilità della nuova Synapse, i tecnici hanno voluto alzare l’asticella.

Arriva sul mercato una bici rivoluzionaria
Le caratteristiche della nuova Cannondale (media press) Bicizen.it

La nuova Synpase vanta la seconda gen dello SmartSense di Cannondale, un perfetto mix di luce anteriore e posteriore più radar. Resi più piccoli e potenti (800 Lumen per l’anteriore) e meglio integrati, con il radar nella parte posteriore del reggisella ed una batteria (da 43,2Wh) posta nel tubo obliquo con fino 24h di funzionamento. Ben 2,5 ore con la luce fissa alla massima potenza. C’è anche una USB-C sul tubo obliquo che permette di caricare la batteria.

E’ possibile caricare un gruppo SRAM AXS direttamente dalla batteria integrata SmartSense. Non manca nemmeno lo SmartWheel sensor di Cannondale. Ogni attività sulla bicicletta viene registrata automaticamente appena la ruota anteriore inizia a girare, attivando lo SmartSense. Tutto controllabile tramite l’apposita app di Cannondale. Dal modello SuperSix la Synapse ha ereditato il manubrio SystemBar R-One carbon cockpit, il cannotto della forcella Delta Steerer con forma a D per avere i cavi interni. Tutte soluzioni aerodinamiche che completano un pacchetto da sogno. I cerchi sono 42mm al posteriore e 48mm all’anteriore (entrambe con 4mm di tolleranza), e la compatibilità UDH. Il movimento centrale è BSA filettato. Nella versione Synapse Carbon 1 può arrivare a costare 9199 euro, ma la Carbon 4 parte da 3499 euro.

Gestione cookie