Dalla Repubblica Ceca arriva una bomba straordinaria e c’è un colosso elettrico che ora sprigiona oltre 300 cavalli.
Il mondo delle auto sta ampliando sempre di più i propri confini e ci sono diverse nazioni che stanno diventando sempre più centrali nel settore. Tra queste vi è la Repubblica Ceca, una nazione che ha saputo garantire la produzione di moto e di auto di indubbio valore e ora c’è chi sta dimostrando di voler puntare moltissimo sull’elettrico.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che oggi la Skoda abbia dimostrato di saper alzare sensibilmente l’asticella delle proprie auto. La casa ceca ha dato vita a delle berline, citycar e SUV, puntando sempre sullo stile e sulla qualità assoluta da un punto di vista tecnico, con questo aspetto che è indiscutibile.
Ora però è tempo di virare anche su di una Skoda che possa essere quanto più elettrica possibile e che sia in grado di puntare su queste auto. Ecco allora come mai di recente vi è stata la possibilità di ammirare il lancio di un SUV elettrico di indubbio valore come la Enyaq RS.
Skoda Enyaq RS: l’elettrico si fa sempre più sportivo
Per diverso tempo la Skoda ha portato avanti il progetto termico in modo molto convinto e non ha mai annunciato il passaggio al solo elettrico. Questo però non vuole di certo dire che non si stia puntando su queste vetture, con la Enyaq RS che è la dimostrazione di come si stia per dare vita a delle auto sportive e di indubbio valore tecnico.

Con la variante RS ora possiamo ammirare un colosso che ha modo di erogare un massimo di 340 cavalli. Lo stile è davvero molto sportivo e lo si vede da come il suo design rappresenti il Modern Solid, rendendolo davvero molto aggressivo. Il picco di velocità che è in grado di raggiungere è di 180 km/h e inoltre si fa apprezzare anche per l’autonomia.
Con questa vettura infatti sarà possibile rimanere in strada per ben 562 km se si acquistasse la versione SUV, mentre 568 per la coupé. Eccellenti anche le prestazioni legate all’accelerazione, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 5,4 secondi. Un’auto davvero sensazionale che può stravolgere il concetto di auto elettrica e saranno moltissimi i clienti che la vorranno acquistare.