La Yamaha punta su di un motore innovativo e ora c’è una sua versione “indiana” che ha davvero sorpreso tutti.
Tra i più grandi colossi che negli anni hanno progettato alcune delle più innovative e geniali moto della storia, non si può di certo non prendere in considerazione la Yamaha. Il colosso di Iwata si è messo in luce con alcune delle più belle due ruote di sempre e lo si vede perfettamente anche da come stia risalendo nel motorsport.

Non era di certo facile farlo in questa stagione, dove la Yamaha deve fare i conti con una sensazionale Ducati. Quartararo però è un campionissimo e dunque si è messo in luce ancora una volta con una gara da protagonista nella Sprint e soprattutto ha ottenuto la seconda pole position della stagione.
Un risultato eccellente e che farà in modo che la Yamaha possa diventare sempre più apprezzate anche nei mercati in via di sviluppo. L’India è una delle realtà principali a livello mondiale e proprio in questo mercato è giunto il momento di ammirare una straordinaria novità in casa Yamaha.
Yamaha FZ-S Hybrid: la prima ibrida di sempre in India
Si sa che i grandi marchi cercano di personalizzare quanto più possibile la propria gamma in base alla nazione nella quale si trovano. Ecco dunque come la Yamaha ha saputo dare vita a una moto eccellente che si trova in terra indiana come la FZ-S Hybrid, con questo modello che è eccellente proprio perché è il primo storico modello ibrido nella storia del mercato della nazione asiatico.

Una moto che dunque, a prescindere dall’impatto che avrà sul mercato, sarà una prima volta assoluto di indubbio spessore. Da un punto di vista tecnico siamo di fronte a un modello che si presenta con un sistema Smart Motor Generator. La base termica è un monocilindrico da 149 di cilindrata e che eroga un massimo di 12,4 cavalli.
Il carburante della moto è un E20, il che permette anche di ridurre sensibilmente l’impatto ambientale. Non male anche lo sviluppo tecnologico, con questa due ruote che è davvero al passo con i tempi con un display TFT dal quale si possono controllare tutti i vari dati che sono direttamente collegati alla moto. Dunque il mercato indiano entra in una nuova Era e lo fa ancora una volta grazie a un marchio leggendario e iconico come la Yamaha.