La Mercedes, con la divisione AMG, sta sviluppando una berlina full electric da ben 1.000 cavalli. Ecco le ultime foto appena svelate.
In casa Mercedes si guarda con interesse sempre maggiore all’elettrificazione, che regala delle prestazioni eccezionali se spinta alla massima potenza. La divisione AMG sta sviluppando una berlina ad alte prestazioni, che sarà svelata al mondo nel mese di giugno. Le prime avvisaglie di un modello elettrico così performante c’erano state qualche settimana fa, quando erano state diffuse alcune immagini teaser.

Il prototipo, nelle immagini diffuse nel corso di queste ultime ore, si mostra in altre immagini che non ne svelano del tutto i segreti, vista la presenza di una livrea camuffata. La berlina elettrica di casa Mercedes-AMG è sviluppata sull’architettura AMG-EA, ad 800 Volt, ed è stata realizzata per puntare solo e soltanto sull’elettrificazione. Ciò significa che la casa di Stoccarda non andrà a realizzarne delle versioni con motore termico o ibride. Eccezionale il livello di potenza che è stato raggiunto.
Mercedes, ecco le prime immagini della AMG da 1.000 cavalli
La Mercedes-AMG di cui si parla intensamente in queste ultime ore ha un powertrain che garantisce prestazioni da urlo, vista la potenza massima che sarà superiore ai 1.000 cavalli, così da poter competere contro le rivali più accreditate come l’Audi e-tron GT, la cui potenza si ferma a 925 cavalli, e la Porsche Taycan, che nella sua versione più spinta può raggiungere quota 1.034 cavalli. La linea è davvero aggressiva, con fari anteriori a LED ed un look generalmente futuristico e sportivo.
The focused gaze of a true athlete.
SO EYE-CATCHING. SO AMG.
#MercedesAMG #AMG #SOAMG pic.twitter.com/0KIX7C0VCv
— Mercedes-AMG (@MercedesAMG) May 8, 2025
Delle linee sinuose caratterizzano il profilo, con sbalzi ridotti e cerchi aerodinamici da 21″, mentre i fanali sono composti da splendidi elementi luminosi che ricalcano la forma della stella a tre punte. Sono presenti due fanali sul prototipo, ma è possibile che la configurazione definitiva sia da sei fanali, tre per lato. La Mercedes sta lavorando anche ad un SUV elettrico ad alte prestazioni che nascerà sulla stessa piattaforma, la AMG.EA. Presto avremo maggiori dettagli su uno dei modelli più attesi dell’estate.