L’abitacolo della nuova Jeep Compass sarà portato a un livello premium con la giusta dotazione. Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche degli interni.
La prima serie della Compass venne elaborata sulla piattaforma JS. L’entry-level della gamma Jeep fece faville in Italia. La Compass divenne una competitor della Land Rover Freelander, anticipando le mode dei SUV. La nuova gen sarà prodotta in Italia, nello stabilimento di Melfi (PZ), sulla piattaforma Stla Medium di Stellantis.

Il peso annunciato è di 1.674 kg per la versione ibrida full e di 2.161 kg per quella 100% elettrica. Queste partono dai 213 CV della versione a trazione anteriore fino ai 375 CV della variante a trazione integrale. La Compass 1.2 turbo benzina ibrida da 145 CV e 230 Nm, con cambio automatico DCT6, presenta un unità elettrica da 28 CV. Il motore full electric della Jeep la Compass può percorrere circa 500 km con un pieno di energia. Il Cx è calato del 10%, al di sotto dello 0,3 attraverso un sistema rivoluzionario di aerodinamica attiva.
Il nuovo SUV statunitense prodotta a Melfi avrà un display da 16″ al centro della plancia. Lo sviluppo orizzontale e il nero della cornice si intona con i colori dell’abitacolo. La visualizzazione risulta chiara e non manca la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, così come l’assistente vocale. C’è una strumentazione digitale da 10,25″, mappe del navigatore, stato di funzionamento dei vari sistemi di assistenza alla guida e tante altre funzionalità. Con l’head-up display vengono proiettate le informazioni direttamente sul parabrezza.
L’abitacolo della nuova Jeep Compass
Gli interni della Jeep Compass 2025 ci sono ancora i pulsanti fisici sistemati sotto il monitor centrale, per richiamare alle schermate principali. Realizzata fino ad arrivare a 4,54 metri di lunghezza, con passo di 2,77 metri, la nuova Jeep Compass garantisce maggiore spazio rispetto alla vecchia generazione. C’è tanto spazio a bordo con un divanetto posteriore comodo, senza sagomature scomode e con schienale abbattibile con schema 40:20:40.

Il bagagliaio della Jeep Compass 2025 è cresciuto da 550 litri, con un design regolare. Meritano anche i vari vani di carico presenti in abitacolo, per un totale di 34 litri di capacità tra cassetto porta oggetti davanti al passeggero, pozzetto sotto il bracciolo centrale, tasche delle portiere e altri scompartimenti utili. Un’auto versatile e funzionale che farà il botto nei prossimi mesi.