La Lancia si fa maxi: il nuovo SUV sta per arrivare sul mercato

La Lancia fa sognare i clienti e ora sta per arrivare sul mercato un nuovo maxi SUV dalle caratteristiche pazzesche.

Da diversi anni a questa parte si sta cercando di far ripartire il piano di crescita della Lancia, un marchio storico e leggendario in Italia e che ha avuto modo di conquistare il mondo dei rally con vetture come la Stratos, la 037 o la Delta. Modelli che sono nell’immaginario collettivo mondiale come alcune delle più straordinarie auto da corsa di sempre.

Lancia Ypsilon SUV novità auto
La Lancia si fa maxi: il nuovo SUV sta per arrivare sul mercato (bicizen.it)

Da qualche anno a questa parte le cose sono profondamente cambiate, con la Lancia che sta puntando prettamente sulla produzione di auto di piccole dimensioni e da un po’ di tempo la Ypsilon è rimasta la sua unica vettura. Nel 2024 ha subito però un profondo rinnovamento, tanto è vero che non c’entra davvero più nulla con la precedente generazione.

Possedere una Lancia è comunque un segno di eleganza e di fascino, con la Ypsilon che è una delle utilitarie con le rifiniture migliori. Intanto però è tempo di guardare anche al futuro e soprattutto verso una serie di progetti sempre più ambiziosi, con i SUV che sono una componente essenziale e ora sembra che ormai sia prossimo il lancio di un modello del genere per la casa torinese.

Il SUV della Lancia: quando arriverà sul mercato?

Le vendite della nuova Ypsilon purtroppo non stanno andando secondo le aspettative, con i costi che sono sicuramente una delle cause di queste difficoltà. La Lancia però non vuole di certo rimanere a guardare la concorrenza, motivo per il quale si sta ragionando per la produzione di un SUV per il prossimo futuro.

Lancia Ypsilon SUV novità auto
Il SUV della Lancia: quando arriverà sul mercato? (Lancia Press Media – bicizen.it)

Si tratterebbe di un SUV che prevederebbe probabilmente ancora la motorizzazione Mild Hybrid 3 cilindri da 1200 di cilindrata, anche perché Stellantis ci sta puntando moltissimo L’idea sarebbe quello dunque di trasformare la Ypsilon attuale e dare vita a un nuovo B-SUV, con un nuovo nome e con caratteristiche differenti, pur partendo dalla medesima base.

Tra i vari render che girano per la rete ci sono quelli che immaginano il nuovo SUV della Lancia che si basa sulla Tesla Model Y. Sarebbe indubbiamente un grandissimo cambiamento, con la Lancia che attualmente ha bisogno di una sterzata importante per rilanciare il proprio mercato che da anni è in crisi.

Gestione cookie