In Germania sono nate alcune delle migliori auto al mondo e ora c’è un modello amatissimo che è proiettato verso il futuro.
Ci sono poche nazioni al mondo che hanno avuto modo di ottenere così tanto successo sul mercato delle auto come ha saputo fare la Germania. Uno Stato che ha saputo dare alla luce alcuni dei più grandi colossi che si siano mai visti nel settore delle quattro ruote, riuscendo a puntare quasi sempre su soluzioni Premium e di livello.

Anche un marchio nato come popolare come la Volkswagen ha trovato il modo di alzare il livello sensibilmente rispetto ai primi anni, dando vita anche a dei SUV di indubbio valore. Per tanti anni la Golf si è messa in mostra come la vettura tedesca più richiesta in Europa e anche in Italia, ma da un po’ di tempo a questa parte le cose sono cambiate.
Lo si vede perfettamente con il caso della T-Roc, un modello che negli ultimi anni ha saputo meritare il premio di auto tedesca più venduta in Italia. Ora però è tempo di rinnovarla ancora una volta, in modo tale da poter dimostrare come questa vettura sia prossima a lanciarsi ancora di più verso il futuro.
Volkswagen T-Roc: ora anche ibrida
La T-Roc è una delle auto che ha fatto innamorare tantissimi clienti e ora è giunto il momento anche di abbracciare la novità della versione Full Hybrid. Una rivoluzione epocale, anche perché non solo presenterà delle modifiche da un punto di vista motoristico, ma anche per quanto riguarda il design.

Ne ha parlato di recente il CEO di Volkswagen, ovvero Thomas Schafer in un’intervista che ha rilasciato ad Autocar. L’intento della nuova T-Roc è quella di portare la produzione della casa tedesca verso una predominanza con l’HEV. L’idea però vi era già, visto come c’era già il progetto di portare avanti questa vettura in terra sudamericana.
Stando a quanto riporta sempre Autocar dovrebbero essere note le motorizzazioni di questa auto, con la versione basilare che sarà di 204 cavalli, mentre il top di gamma sarà da 272. La presentazione ufficiale dovrebbe esserci ad agosto, con il grande pubblico che potrà ammirare questa grande novità in casa Volkswagen in occasione di un grande evento come il Salone di Monaco, occasione nella quale sarà possibile assistere anche al lancio della ID.2X.