Il SUV cinese che unisce in unico concetto il lusso di una Porsche e la tecnologia di una Tesla

Il colosso cinese n.1 sul mercato sta continuando il suo piano di espansione con un diversi nuovi modelli che faranno il botto sul mercato. Scopriamo l’ultima novità a ruote alte.

Immaginiamo una scena da film, Cortina 2026, a dare spettacolo nel parcheggio degli impianti da sci, non c’ è un SUV della Porsche né della Maserati, ma c’è lei, la neonata di casa BYD: la Tang L che sta già arrivando nei concessionari cinesi e si distingue per la sua potenza straordinaria e le avanzate tecnologie di ricarica. Oramai il colosso cinese sta facendo faville sul mercato internazionale.

Il SUV cinese che unisce in unico concetto il lusso di una Porsche e la tecnologia di una Tesla
BYD – Bicizen.it

La gamma del colosso del Paese del Dragone Rosso si arricchirà di un’auto che per innovazione, potenza e tecnologia fa impallidire tutte le blasonate competitor, anche la regina storica del fuoristrada Range Rover. La Tang L è un SUV robusto, con dimensioni che la rendono ideale per perfetta per viaggi lunghi e una alleata imbattibile in montagna, la versione più potente supera i 1.100 CV, più potente di una Porsche Taycan Turbo GT. Questo la rende una delle auto elettriche più potenti sul mercato internazionale.

Le caratteristiche dell’ultimo SUV della BYD

La sua architettura elettrica da 945 volt è compatibile con la ricarica ultraveloce, consentendo una ricarica della batteria dal 16% all’80% in soli 10 minuti e dal 16% al 100% in 24 minuti. E’ un prodotto adatto a un uso fuoristradistico quasi impegnativo. Un auto che sfida anche Tesla, e le concorrenti full electric. La BYD Tang L è già disponibile in Cina, non ci sono ancora conferme ufficiali sul suo lancio in Europa. E’ un SUV che ha tutte le premesse per riformulare le regole del gioco sui mercati. In basso il video del canale YouTube AutoWorld per osservarla nel dettaglio.

Nel 2025 BYD prevede di raggiungere le 5,5 milioni di vendite, un aumento significativo rispetto alle 4,3 milioni del 2024. Ad aprile 2025, hanno venduto 380.089 veicoli a nuova energia (NEV), tra elettrici puri e ibridi plug-in. In Italia, BYD sta crescendo rapidamente e ha conquistato il 10% del mercato NEV nel 2025, con un boom di vendite nei primi mesi dell’anno. Il colosso cinese delle automobili elettriche BYD ha chiuso il miglior mese del 2025 in termini di vendite, rafforzando la propria posizione di leader nel settore dei veicoli “a nuova energia” e avvicinandosi al traguardo annuale di 5,5 milioni di consegne. I numeri parlano e BYD fa tremare i colossi europei ed americani. Non ci resta che aspettare e vedere sulle nostre strade il SUV tra i più performanti di sempre.

Gestione cookie